Compliance Specialist - Categoria ProtettaChi Siamo Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.
Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l'attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell'ambiente.
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.
Di cosa ti occuperai Sarai inserito/a nell'Area Compliance, all'interno del Team "Controllo interno e risk management". Il candidato ideale, qualificato e motivato, con background gestionale, sarà responsabile di supportare l'implementazione e il miglioramento del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001 (MOGC 231). In particolare, l'attività riguarderà l'analisi, pianificazione e monitoraggio delle attività connesse alla implementazione del Modello, collaborando con diverse funzioni aziendali per garantire che sia efficacemente rispettato, individuando e definendo KPI specifici per il monitoraggio dell'efficacia delle misure di prevenzione dei reati, assicurando che le performance siano misurabili e in linea con gli obiettivi di compliance aziendale.
Il candidato/a in particolare avrà il compito di:
Effettuare un'analisi approfondita dei processi aziendali per identificare le aree critiche e i rischi specifici connessi ai reati previsti dal D. Lgs. 231/2001, definendo priorità di intervento.Progettare e implementare un set di KPI per valutare la conformità e l'efficacia delle misure preventive adottate.Sviluppare un piano dettagliato ed integrato di controlli, di concerto con il referente di Team, per assicurare che il MOGC 231 sia continuamente rispettato e migliorato.Redigere report periodici che documentino l'andamento dei KPI e la conformità del MOGC 231, evidenziando i risultati ottenuti, le aree di rischio, le azioni intraprese e le opportunità di miglioramento. I report saranno presentati, ove richiesto, all'Organismo di Vigilanza (OdV).Sei il/la candidato/a ideale se hai Laurea in Ingegneria gestionale o titolo pertinente. Si valutano anche lauree in ambito economico/giuridico purché in possesso dell'esperienza pregressa richiesta in ambito gestionale e organizzativo.Esperienza pregressa di 5 anni maturata in contesti strutturati.Abilità nell'analisi e gestione dei rischi, con capacità di mappare processi complessi e identificarne le criticità.Conoscenza della lingua inglese scritta e orale (almeno livello B2).Spiccate doti relazionali, comunicative ed organizzative.Buona capacità di gestione dello stress e di problem solving; predisposizione al lavoro in team.Ottima conoscenza dei principali applicativi di Office (in particolare Excel, PowerPoint, ecc.).Iscrizione alle liste categorie protette L.68/99.Sede di lavoro: Italia
Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.
Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.
#J-18808-Ljbffr