Prestigiosa Investment bank indipendente leader in Italia
- Principali responsabilitàLa risorsa sarà inserita a supporto delle Funzioni "Compliance" e "Anti-money laundering" e collaborerà
con il responsabile nelle attività di coordinamento e presidio operativo della compliance aziendale.
La risorsa svolgerà le seguenti attività:
- identificare nel continuo della normativa applicabile
- svolgere consulenza su materie legate alla normativa applicabile
- gap analysis, risk assessment e valutazione dei sistemi di controllo
- implementare nel continuo la mappatura dei rischi di non conformità
- analizzare l'adeguatezza delle politiche e procedure aziendali previste dalla normativa con
particolare attenzione alla predisposizione al miglioramento dell'efficienza dei processi operativi
interni
- impostare ed eseguire le verifiche previste dal piano annuale delle Funzioni finalizzate a
riscontrare la coerenza dell'assetto organizzativo interno (processi, procedure e soluzioni) con i
requisiti normativi e regolamentari vigenti ed applicabili
- supportare la predisposizione della reportistica periodica
- gestire e mantenere i registri (reclami, market abuse, conflitti di interesse)
- supportare le attività di formazione e di sensibilizzazione interna
- Principali caratteristiche richiesteBackground formativo e professionale preferibilmente richiesto:
- Laurea magistrale in Giurisprudenza
- Esperienza pregressa di 2-4 anni in ambito Legal & Compliance preferibilmente presso Intermediario Finanziario
- Società di consulenza
Sono richieste preferibilmente le seguenti competenze:
- Conoscenza della normativa relativa ai servizi di investimento (MiFID 2, Market Abuse, ecc) e
antiriciclaggio
- Buona conoscenza dell'inglese
- Attitudine alla precisione, a lavorare per priorità e scadenze, spiccato orientamento al
raggiungimento dei risultati
- Ottima conoscenza degli applicativi MS Word, MS Excel e MS Power Point