IAMA Risorse è una società riconosciuta e punto di riferimento per l'attività di ricerca e selezione, head hunting e gestione di progetti HR nei settori Banking, Insurance, Industry, Servizi e Information Technology & Digital.
Compagnia assicurativa con forte specializzazione vita su rete agenti e istituti di credito ricerca per il potenziamento della propria struttura Multinazionale ci ha incaricati di ricercare per il proprio ufficio un:
**Compliance Specialist**
La figura a riporto supporterà il Compliance Manager nella realizzazione delle attività inerenti al monitoraggio sistematico dell'adeguatezza delle procedure aziendali rispetto alle politiche e ai regolamenti interni, alla legislazione nazionale e europea direttamente applicabile, ai presidi adottati e volti a prevenire i rischi di non conformità e di conduct.
In particolare
- Supporta operativamente la Funzione Compliance per le attività di reporting, advisory e monitoraggio dell'attività di controllo effettuata, in base al piano annuale approvato dal CDA e predisposto dalla Responsabile della Funzione.
- Supporta le attività di identificazione delle norme applicabili (incluse quelle europee direttamente applicabili) all'impresa e di valutazione del loro impatto sui processi e sulle procedure aziendali.
- Supporta le attività di revisione dei prodotti nuovi e/o sostanzialmente modificati.
- Supporta la valutazione dell'adeguatezza e dell'efficacia delle misure organizzative adottate per la prevenzione dei rischi di non conformità alle norme (regulatory e conduct).
- Supporta il coordinamento tra funzioni fondamentali
- Supporta l'informazione e formazione delle altre funzioni aziendali e della prima linea di difesa sui principi di Compliance.
- Supporta le attività di traduzione della strategia di compliance del Gruppo nella realtà locale e la gestione della relazione tra la Funzione di Gruppo e le Funzioni di Controllo interne
**Si richiede**:
- Laurea in Giurisprudenza o Economia/Finanza.
- 3/5 anni esperienza nel settore finanziario (assicurativo, preferibile)
- Buona conoscenza del Pacchetto Microsoft Office (Powerpoint, Word, Excel)
- Conoscenza pregressa del settore assicurativo e della normativa di riferimento
**Costituisce un plus**:
- L'abilitazione alla Professione di Avvocato è considerata un plus.
- Buon livello di conoscenza della lingua inglese (PREFERIBILMENTE)
- Conoscenza dei prodotti assicurativi vita (IBIPs e Non) - preferibile
Completano il profilo la voglia di crescere in un ambiente dinamico, una buona capacità di analisi e sintesi, problem solving, proattività, team working/collaborazione e buone competenze relazionali e comunicative
Sede di lavoro Milano
IAMA Risorse Umane S.r.l.
- Autorizzazione a tempo indeterminato all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale rilasciata dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale in data 29.03.2010 Prot 13/I/0004226.