Compliance Specialist

Dettagli della offerta

AmTrust Assicurazioni è l'assicuratore di riferimento in Italia nella Medical Malpractice per le coperture di Responsabilità Sanitaria.
Da diversi anni, il Gruppo si è espanso anche in altri settori come la Responsabilità Civile Professionale, Infortuni e Malattia, Tutela Legale ed altro ancora .
Grazie alle vaste competenze tecniche e assuntive di primario livello siamo in grado di coprire i rischi, anche speciali, con coperture disegnate sulle effettive esigenze dei nostri clienti.
Con oltre 180 dipendenti dislocati nelle tre sedi di Milano, Napoli e Genova siamo presenti in tutta Italia attraverso rapporti di collaborazione con oltre 300 intermediari.
La risorsa, inserita all'interno della Funzione Compliance si occuperà di: identificare le norme applicabili e valutare il loro impatto sui processi e le procedure aziendali fornendo supporto e consulenza agli organi di controllo ed alle funzioni di business sulle materie per cui assume rilievo il rischio di non conformità; condurre valutazioni normative e analisi dei gap per identificare le aree di miglioramento; sviluppare e implementare politiche e procedure di compliance per mitigare i rischi normativi; collaborare con gli stakeholder interni per affrontare le questioni di compliance e fornire indicazioni su questioni normative; svolgere attività di reporting, in particolare verso gli organi di controllo; gestire gli adempimenti e dare consulenza relativamente alla normativa sul trattamento dei dati personali.
La ricerca è aperta a coloro che abbiano: laurea magistrale in Giurisprudenza, Scienze Bancarie e Assicurative, Economia; esperienza professionale minima di 3 anni in ambito Compliance maturata presso Compagnie assicurative, Banche, Studi Legali o Società di Consulenza specializzate nel settore finanziario o assicurativo; conoscenza delle questioni di conformità ICT; abilità nella ricerca di informazioni e capacità di analisi; forti competenze analitiche e capacità di problem solving; ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Power Point, etc.
); accuratezza e precisione; inglese fluente; approccio proattivo e consulenziale.
Rappresenta un titolo preferenziale per la selezione avere acquisito una specifica conoscenza della normativa assicurativa con particolare riguardo a quella emanata da IVASS.
Sede di lavoro: Milano centro #J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Claims Manager

We have been retained by an insurer to lead the search for a Claims Manager to take responsibility for a portfolio of warranty and indemnity insurance ("W&I"...


Da Idex Consulting - Lombardia

Pubblicato a month ago

Legal, Italy

About us:We're visionary innovators who provide trading and workflow automation solutions, high-value analytics, and strategic consulting to corporations, fi...


Da Ion Group - Lombardia

Pubblicato a month ago

Junior Legal Specialist M/F

Legal entity GEODIS is a leading global logistics provider acknowledged for its expertise across all aspects of the supply chain. As a growth partner to its ...


Da Geodis - Lombardia

Pubblicato a month ago

Impiegato/A Notarile

MAW S.p.A. Divisione Search & Selection, Polo di Milano ricerca per studio notarile sito a Milano: Impiegato/a Notarile La risorsa inserita all'interno dello...


Da Jobbydoo - Lombardia

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-05T19:29:25.724Z