Mediobanca è la principale banca d'investimento in Italia ed uno dei player più importanti a livello europeo con filiali a Londra, Madrid,Parigi e New York. Fin dalla fondazione di Mediobanca nel 1946, accompagniamo la crescita delle imprese italiane con una consulenza di altissimo livello e un'offerta creditizia completa, proponendo servizi su misura e soluzioni fra le più sofisticate disponibili sui mercati finanziari: dall'advisory al lending, dal Capital Market allo Specialty Finance. Presenza storica, solido posizionamento di mercato, specializzazione, qualità dei servizi, levatura professionale: le imprese che si rivolgono a Mediobanca sanno di poter contare sull'eccellenza e sull'esclusività che hanno consolidato nel tempo la nostra impeccabile reputazione. Tra i nostri clienti figurano alcuni dei principali gruppi di business in Italia, oltre a un numero significativo di aziende di medie dimensioni, a cui abbiamo dedicato particolare attenzione negli ultimi dieci anni. Ci stiamo concentrando sempre di più sui nostri clienti internazionali, sia per le loro esigenze transfrontaliere che per le operazioni nazionali. Abbiamo introdotto nuovi prodotti e mirato a nuovi clienti per affrontare le sfide poste dagli attuali mercati finanziari altamente competitivi. Come sempre sono i nostri clienti, insieme ai nostri professionisti e alla solidità delle nostre finanze, a rappresentare i valori fondamentali di Mediobanca.
**Posizione**:
- monitoraggio normativo e predisposizione di gap analysis per la valutazione preventiva degli impatti delle evoluzioni normative sui processi e procedure della Banca e delle società italiane del Gruppo;
- supporto nella gestione dei rapporti con le Autorità di Vigilanza;
- pianificazione e monitoraggio dei progetti di adeguamento normativo della Banca e delle società italiane del Gruppo;
- coordinamento con le unità AML locali con riferimento alle nuove iniziative progettuali di adeguamento normativo;
- gestione dei rapporti con le associazioni di categoria.
**Requisiti**:
- laurea in materie giuridiche o economiche;
- esperienza di almeno 5 anni in funzioni antiriciclaggio di capogruppo bancaria, con conoscenza di processo di diverse linee di business (e.g. private, retail, consumer, ecc.);
- precedente esperienza in una società di consulenza in ambito compliance e controlli interni;
- ottima conoscenza della lingua inglese, sia a livello orale che scritto.
Costituisce requisito preferenziale la partecipazione ad attività progettuali in ambito antiriciclaggio.
Caratteristiche personali:
Persona con spiccate doti relazionali e comunicative, proattiva, analitica, con ottime capacità di argomentazione giuridica, di organizzazione e di lavoro in team.
**Altre informazioni**:
Per le aziende del Gruppo Mediobanca la diversità e l'inclusività sono valori fondamentali. Le persone interessate verranno considerate nel rispetto della diversità, valorizzando differenti caratteristiche di età, cultura, abilità e orientamento o espressione di genere.