Complaints Quality Expert

Dettagli della offerta

**Job Descriptions**
Inserito all'interno dell'Ufficio Reclami, il Complaints Quality Expert è responsabile di monitorare la qualità erogata nella gestione dei reclami in termini di correttezza della classificazione nel registro reclami, completezza e accuratezza delle risposte fornite e delle istruttorie effettuate e rispetto delle policy e procedure.
Il Complaints Quality Expert collabora inoltre con i managers dell'area per mettere in atto le azioni necessarie al miglioramento continuo della qualità e del valore di quanto erogato dall'area.
**Key Responsabilities**
- Esegue i monitoraggi periodici della qualità dei reclami (regular e official) e compila la relativa reportistica
- Condivide i risultati dei monitoraggi con il manager, i coordinators e con la funzione Compliance al fine di essere sempre allineati e di fornire gli spunti necessari al mantenimento di elevati standard di qualità
- Redige e manutiene i manuali operativi dell'area
- Costruisce e manutiene l'impianto di linee guida operative necessarie per la gestione delle tematiche di reclamo più rilevanti a livello numerico o più rischiose per la banca
- A valle delle linee guida operative, redige e manutiene i template relativi alle principali tematiche di reclamo
- Esegue i controlli periodici sulla classificazione dei reclami e sull'invio della presa in carico dei reclami
- Esegue i KCT periodici
- Reportizza i dati relativi ai Key Risk Indicator dell'area
- Supporta i coordinators nella preparazione dei dati necessari alla dashboard mensile dell'area
**Soft Skills**:
- Conoscenza della materia giuridica
- Conoscenza approfondita dei prodotti e dei processi bancari
- Forti competenze nella comunicazione scritta e verbale
- Empowerment
- Proattività e problem solving
- Customer focus
- Attitudine all'organizzazione strutturata del lavoro
**Duration**: Permanent
**Work Location**: Milan (hybrid)


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Sr. De-Risking Manager, Stores Compliance

Job ID: 2844646 | Amazon EU SARL (Italy Branch) Amazon strives to be Earth's most customer-centric company where people can find and discover virtually anyt...


Amazon - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Equipment And Machinery Coordinator

thyssenkrupp nucera Italy is the Italian branch located in Milano, specialized on design and supply of electrochemical plants for the production of green hyd...


Thyssenkrupp Presta Ag - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Quality Assurance Support - Settore Farmaceutico

Gi Group, prima agenzia per il lavoro italiana con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti impegnati ogni giorno ad orientare...


Gi Group S.P.A - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Quality Manager - Cyber Tyre

DISCOVER PIRELLI We are a global leader in the tire industry, specialized in designing, developing, manufacturing, and marketing high-performance tires for c...


Pirelli - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-25T20:57:14.298Z