POSITION
**Il/La Compensation & Benefit Manager è responsabile,**nell'ambito delle politiche e delle linee guida definite dal Gruppo LVMH, della realizzazione delle politiche retributive più idonee alla gestione dei talenti e delle professionalità della Società.
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**Partecipa alla progettazione e presidia, avendo come perimetro l'intera azienda, l'attuazione di politiche e piani retributivi in grado di assicurare competitività rispetto al mercato di riferimento, equità interna, motivazione e retention delle risorse.
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PROFILE
**Compensation & Benefit**
- Supporta le opportune analisi in materia di total reward e aiuta il responsabile nella definizione delle politiche retributive della Società a livello worldwide, con particolare attenzione alle componenti variabili per tutto il personale e per segmenti specifici della popolazione
- Definisce, propone e monitora i sistemi incentivi per l'intera popolazione al fine di garantire equità interna e adattamento locale ove necessario.
- Assicura un costante monitoraggio del mercato retributivo di interesse della Società, nonché la partecipazione alle indagini retributive, identificando il corretto posizionamento competitivo
- Contribuisce al coordinamento e gestione del processo annuale di Compensation Review (ICR) in coerenza con tutti gli altri elementi connessi (valutazione delle prestazioni, MBO, contrattazione di secondo livello e budget) in accordo con le linee guida di LVMH
- Collabora alla gestione del sistema MBO aziendale e al processo di definizione e assegnazione degli obiettivi, supportando il Business e gli HR Manager nel deployment a tutti i livelli
- È responsabile della definizione di trattamenti retributivi individuali sia in fase di nuovi ingressi che durante la politica retributiva
- Si occupa della definizione dei pacchetti per gli expat in linea con la policy di gruppo e gestisce la reportistica periodica.
- Gestisce il budget Opex HR (escluso costo del lavoro) e predispone la documentazione a supporto
- Gestione dei benefit aziendali e policy collegate nel rispetto della normativa fiscale vigente nei singoli paesi.
**Welfare**
- È responsabile dell'ideazione, sviluppo e implementazione delle politiche di welfare e wellbeing dedicate a tutti i dipendenti Worldwide
- Guida e monitora l'andamento delle iniziative e dei servizi promossi, anche attraverso reportistica dedicata;
- Analizza le effettive necessità e i bisogni delle persone allo scopo di introdurre elementi di novità e rendere l'offerta di welfare sempre più allineata alle esigenze dei dipendenti;
- Assicura la gestione e il rispetto del budget dedicato alle iniziative di welfare e wellbeing;
- Assicura la piena aderenza alla normativa di riferimento e lo sviluppo di iniziative atte a cogliere le nuove opportunità offerte dalla stessa;
- Gestisce i rapporti con i partner esterni e con gli interlocutori interni al fine di massimizzare la riuscita delle iniziative promosse.
- Implementa e gestisce il piano di comunicazione delle iniziative interfacciandosi con la Comunicazione Internaù
- Gestisce i fexible benefits per il perimetro Italia, conversione del premio
ADDITIONAL INFORMATION
**Competenze richieste**:
- Laurea magistrale in materie scientifiche/ economiche
- Consolidata esperienza nel ruolo all'interno di multinazionali italiane
- Conoscenza dei pacchetti retributive inclusi i diversi elementi di reward
- Ottima capacità di analisi numerica
- Esperienza su disegno e monitoraggio sistemi di incentivazione
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Esperienza in società di consulenza costituisce un plus