OJ eventi è una realtà che si occupa di marketing turistico attraverso un team specializzato che promuove tour ed esperienze adatte a tutti in ben 32 città italiane con l'intento di valorizzare il territorio e il made in Italy.
Ricerca tramite percorso formativo 1 figura come tirocinante community manager Oj Eventi.
La posizione offerta è ideale per giovani che vogliono entrare a far parte del mondo del lavoro e del marketing attraverso un percorso di formazione di tre mesi, o per quelle persone che dopo vari corsi teorici, abbiano la necessità di mettere in pratica le nozioni acquisite.
L'orario lavorativo è di 3/4h al giorno (organizzato secondo le esigenze momentanee dell'azienda).
Che cosa dovrà fare il Community manager durante il percorso?
Il community manager è quella figura professionale, legata all'universo del web marketing, che si occupa di seguire e moderare le interazioni con il pubblico.
Un community manager è a tutti gli effetti il volto e la voce del brand nelle community.
Deve quindi essere in grado di comprendere e supportare le esigenze dei partecipanti alla community; creare, incrementare e moderare la comunicazione tra loro; definire le regole di comportamento; introdurre argomenti per stimolare le discussioni; rilanciare, motivare i lurkers (coloro che leggono, ma non intervengono) e gestire gli iperattivi; dimostrare ottime capacità di problem solving di fronte ai problemi nuovi e agli imprevisti che possono presentarsi; gestire informazioni, relazioni, conflitti e non per ultimo gli stessi strumenti di interazione.
Il suo compito è aumentare l'engagement e l'autorevolezza del brand.
Nella nostra realtà si occuperà di interagire per due macroaree:
- Oj eventi: stimolerà l'interazione con i followers valorizzando l'arte e le bellezze che ci circondano.
Suggerirà consigli, linkera' articoli presi dal nostro blog e incentiverà le persone a partecipare i vari tour esperenziali.
- Oj eventi single: stimolerà l'interazione con i followers che sono alla ricerca di nuove relazioni, motivandole e aiutandole avere un approccio positivo alla vita.
Suggerirà consigli, linkera' articoli presi dal nostro blog e incentiverà le persone a partecipare alle varie iniziative ad oc create da noi
Verranno anche analizzati report basati su insights e analitycs.
Si richiedono:
- capacità di ascolto e di confronto
- produzione e analisi di report
- conoscenza base e/o professionale di canali social quali Facebook, Instagram.
- Flessibilità
**Skills**:
- Creatività e seria professionalità;
- una spiccata predisposizione ai rapporti interpersonali, utile per la gestione della relazione con gli utenti presenti.
- organizzare eventi e analizzare i dati statistici derivanti da sondaggi per valutare l'andamento all'interno del sito;
- Capacità di lavorare in team;
- sensibilità, leadership, curiosità
- Curiosità e propensione all'innovazione;
- Intraprendenza e desiderio di crescita professionale.
- Dimostrare ottime capacità di problem solving di fronte ai problemi nuovi e agli imprevisti che possono presentarsi; gestire informazioni, relazioni, conflitti e non per ultimo gli stessi strumenti di interazione.
Figura ideale:
- Una figura che abbia lavorato nel campo del Giornalismo, PR, comunicazione, o psicologia
Si offre:
- La possibilità di entrare a far parte di un team giovane e dinamico;
- Un Percorso formativo di tre mesi da casa motivante e formativo.
Al termine del periodo formativo se il responsabile valuterà positivamente la vostra figura verrà tenuta in considerazione in caso di un eventuale opportunità di inserimento all'interno dello staff retribuito.
- Un ambiente nel quale crescere attraverso il confronto diretto;
Lavoro da svolgere full time o part time, ideale per chi vuole entrare nel mondo del lavoro.
Contratto di lavoro: Collaborazione, Tirocinio formativo/stage
Durata contratto: 3 mesi
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- Orario flessibile