Risorse Professional , realtà specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Top Management, ricerca per Società innovativa nella gestione di infrastrutture ricettive che offre servizi di accomodation long & short stay, servizi di co-working, eventi per aziende, servizi leisure (palestra, spa e rooftop bar/ristorante) e corsi di formazione volti a sviluppare e migliorare le competenze extra-universitarie di giovani studenti universitari, ricerca: Community & Event Manager La risorsa sarà responsabile di implementare, gestire e coordinare le attività B2B della struttura ricercando nuove opportunità commerciali strutturando un calendario di eventi della struttura.
Le principali attività includono: Sviluppare un calendario degli eventi che si allinei con gli interessi e le esigenze della nostra diversa popolazione studentesca (event planning & management); Collaborare con i residenti, il personale e i partner esterni per coordinare la logistica , garantire risorse e promuovere gli eventi in modo efficace; Gestire i budget degli eventi , monitorare le spese e garantire soluzioni economicamente convenienti; Valutare il successo degli eventi tramite sondaggi di feedback , numeri di partecipanti e altre metriche; Implementare idee creative e approcci innovativi per migliorare complessivamente l'esperienza dei nostri residenti; Costruire partnership con imprese locali , organizzazioni e sponsor per migliorare l'offerta di eventi e generare opportunità di guadagno; Garantire un ambiente sicuro e inclusivo in tutti gli eventi, attenersi alle linee guida sulla salute e sicurezza e affrontare tempestivamente eventuali preoccupazioni o problemi; Fornire supporto anche a team di volontari per gli eventi , delegare compiti e favorire un ambiente di lavoro collaborativo e positivo; Coinvolgere attivamente i membri del campus nelle attività /eventi in calendario; Coordinare la comunicazione sui social; Sviluppare e implementare un piano di marketing completo per promuovere gli eventi ai residenti e alla comunità più ampia; Creare materiali promozionali accattivanti, tra cui volantini, post sui social media, newsletter e campagne via email; Utilizzare piattaforme di social media e altri strumenti di marketing digitale per aumentare la partecipazione e l'interazione agli eventi; Costruire relazioni con i media locali , influencer e blogger per ottenere copertura e partnership per gli eventi; Monitorare e analizzare , con il supporto di un consulente specializzato che segue dotcampus, le metriche di marketing , come la portata, l'interazione e i tassi di conversione, per ottimizzare le strategie promozionali.
Diploma di Laurea preferibilmente in Marketing o affini; Esperienza nella pianificazione e gestione di eventi e/o nel settore dell'hospitality e/o nella gestione di student accomodation ; Capacità organizzative e di gestione del tempo; Mentalità creativa, atteggiamento proattivo e adattabile, nonché la capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team (requisiti essenziali per il successo in questo ambiente dinamico e veloce); Capacità interpersonali e di comunicazioni eccellenti; Capacità di budget e gestione finanziaria; Ottima conoscenza della lingua inglese.
Offerta: Assunzione, inquadramento e livello economico saranno proporzionati alla seniority ed alla qualità/profondità delle esperienze maturate; E' prevista una componente di retribuzione variabile in funzione degli obiettivi raggiunti.