HRC Group è la più grande Community HR di aziende nazionali e internazionali che ogni giorno coinvolge e costruisce relazioni con migliaia di manager.
Offre occasioni esclusive di Problem Solving, Benchmarking, Networking, Knowledge sharing, Employer Branding e Net-Learning.
Conta più di 500 Aziende e 100.000 HR Leaders.
All'interno del contesto nascono le Community dei Leadership Team di Nuova Generazione che mettono al centro della loro azione strategica il saper agire la sostenibilità in modo efficace, internamente ed esternamente, per evolvere verso un nuovo modo di interpretare il proprio ruolo e divenendo così dei "Leadership Team SDGs Compliant".
Siamo alla ricerca di un/una Community Engagement Strategist con focus sulla gestione e organizzazione delle attività della nostra community.
La Risorsa, a diretto riporto della direzione, sarà responsabile di traslare concetti ed idee innovative dalla fase di brainstorming in progetti concreti in ambito Sostenibilità coinvolgendo istituzioni, associazioni, imprese e nuove generazioni esplicandone i vari obiettivi e gestendo tutte le fasi del progetto.
Il/La candidato/a si occupera' di: Identificazione trend: mappare le tendenze HR e sulla sostenibilità per identificare nuove opportunità di iniziative e coinvolgimento di possibili stakeholders.
Gestione community: attività di coinvolgimento di possibili stakeholder, gestione degli inviti, follow up per raggiungere gli obiettivi orientati ad un forte engagement.
Strategia contenuti: supportare nello sviluppo di un piano di comunicazione attraverso storytelling accattivante per ogni format previsto.
Relazioni con speakers/partners: costruire e mantenere relazioni con gli interlocutori delle community, al fine di ottenere una buona rete relazionale necessaria al raggiungimento dei risultati.
Monitoraggio e reporting: gestione dei flussi di lavoro, con particolare focus nel monitoraggio dei tempi e modalità delle attività, al fine di ottimizzare l'impiego delle risorse e redazione della reportistica.
Supportare e collaborare con le altre funzioni aziendali.
Laurea magistrale in Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Marketing o Scienze Politiche, Giurisprudenza o discipline correlate.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Esperienza professionale di almeno 4 anni in contesti strutturati.
Competenze comunicative eccellenti, scritte e orali, con una forte attenzione ai dettagli e alla precisione.
Altre informazioni Capacità personali: Determinazione Assertivita' Capacità di generare idee creative per campagne di PR innovative e di sviluppare strategie a lungo termine, per migliorare l'immagine e la reputazione.
Capacità di impostare obiettivi chiari e misurabili per le attività relazionali e di lavorare in modo proattivo per raggiungerli.
Capacità di lavorare in team multidisciplinari e di costruire relazioni solide con i membri della comunità SDGs Leaders e altri stakeholder.
Capacità di gestire diverse attività contemporaneamente e di adattarsi rapidamente ai cambiamenti, nei piani e nelle priorità.
Sede: Roma, modalità ibrida Si offre: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato I candidati ambosessi (L.903/03) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (art.
13, D. Lgs.
196/03 ed art.
13 GDPR 679/16).