**InfoCert** è la più grande Certification Authority e Qualified Trust Service Provider (QTSP) in Europa e risponde alle esigenze di evoluzione digitale di Imprese ed Enti pubblici, disegnando soluzioni digitali che migliorano ed accelerano la trasformazione digitale dei processi aziendali.
InfoCert è una realtà che opera a livello internazionale e presente in più di 20 paesi nel mondo, operando attraverso le società del Gruppo Sixtema, Authada, Camerfirma e CertEurope.
InfoCert fa parte di **Tinexta**, Gruppo industriale in costante evoluzione, quotato all'Euronext STAR Milan con HQ in Italia, oltre 2500 dipendenti nel mondo e attivo nei settori Digital Trust, Cyber Security, Business Innovation. Attraverso le aziende del Gruppo, Tinexta promuove un'offerta integrata di servizi avanzati per l'identità e la certificazione digitale, cybersecurity, digital marketing e accesso ai finanziamenti per l'innovazione e l'internazionalizzazione.
**Posizione**:
Infocert è alla ricerca di un **Communications Specialist **da inserire nella sede di **Roma**.
Riportando al responsabile di area Communication & Events la risorsa si occuperà di supportare tutte le attività di comunicazione dell'area.
- social media: aiutare a mantenere e aggiornare i profili aziendali sui social media, pianificando e pubblicando
contenuti in base alle indicazioni del team
- eventi (interni ed esterni): assistere nella pianificazione e nell'esecuzione di eventi aziendali interni ed esterni
- content production: aiutare a mantenere e aggiornare i profili aziendali sui social media, pianificando e pubblicando
contenuti in base alle direttive di team
- collaborazione interfunzionale: lavorare a stretto contatto con altri dipartimenti, come marketing, risorse umane per garantire coerenza nei messaggi e nelle iniziative di comunicazione.
**Requisiti**:
- laurea in comunicazione, marketing
- ottime capacità di scrittura e comunicazione,
- familiarità con strumenti di gestione dei social media
- mentalità orientata ai obiettivi
- creatività e proattività sono requisiti apprezzati
- buona padronanza della lingua inglese e francese