Presentazione dell'azienda
Four Corners is a recruiter specialized in the search and selection of professionals and managers in the Fashion, Luxury, and Lifestyle market.
Descrizione del posto (Mansioni)
Four Corners, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori
Fashion, Luxury e Lifestyle, per primaria azienda del food ricerca:
Communication Specialist
Mission
Supportare la strategia mediante una comunicazione diretta al consumatore e al B2B.
Accrescere la brand awareness mediante azione di comunicazione esterna mirate.
Creare un'efficace comunicazione Corporate al fine di supportare la diffusione dei messaggi strategici e dei valori aziendali.
Principali responsabilità
Creare il piano annuale di comunicazione esterna che soddisfi le esigenze del business e supporti la strategia aziendale.
Identificare i canali più opportuni e funzionali al piano di comunicazione esterna.
Per i Social Network (FB, Instagram) definire un Piano editoriale appropriato e coerente i gusti dell'audience target e allineato alle esigenze di budget.
Gestire e coordinare le agenzie specializzate nella realizzazione del piano.
Pianificare ed eseguire le campagne di comunicazione esterna concordate con il Management.
Monitorare i risultati quantitativi e qualitativi delle campagne mendiate gli appositi strumenti, apporre appropriate azione correttive, senecessario.
Creare contenuti per riviste di settore al fine rappresentare le iniziative e i prodotti Spreafico e migliorare la conoscenza del brand verso il trade.
Sviluppare un piano di comunicazione Corporate allineato con le strategie aziendali e la visione del Management.
Gestire la intranet aziendale creando contenuti e coinvolgendo i diversi dipartimenti aziendali.
Gestire e implementare, in collaborazione con il dip.
Marketing e il dip.
HR il profilo linkedin aziendale, creando contenuti e comunicazione adeguate al canale e alla strategia di employer branding aziendale.
Profilo
Requisiti
Laurea in lettere, comunicazione o studi equivalenti.
Deve aver maturato 5/6 anni di significativa esperienza in agenzia di comunicazione o come communication specialist in dipartimenti di comunicazione aziendali strutturati.
Preferenziale esser stato/a giornalista.
Provenienza dal settore alimentare o gdo.
Ottime capacità analitiche, dotato/a di creatività e senso estetico.
Conoscenza della lingua inglese e ottima conoscenza del pacchetto Office.
Capacità di comunicazione scritta efficace e coinvolgente.
Abilità nella creazione di contenuti sia in ambito comunicazione interna che esterna.
Sede di lavoro:
Lecco