**AIM Group International **è un'azienda globale e in continua evoluzione: siamo leader nell'organizzazione di eventi e nei servizi di consulenza e comunicazione. Da oltre 60 anni, siamo in prima linea nel settore degli eventi come membro attivo di diverse associazioni e organizzazioni di settore portando pensiero creativo, innovazione e fornitura di servizi di alta qualità. Il nostro Gruppo comprende diverse società, ognuna specializzata in particolari servizi o aree geografiche, che lavorano sinergicamente per fornire un supporto completo volto ad aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi:
- AIM Italy: specializzata nell'organizzazione di congressi, meeting ed eventi
- AIM Education: ECM Provider che funge da consulente per società scientifiche, associazioni e aziende farmaceutiche per progettare e organizzare programmi di formazione per gli Operatori Sanitari (HCP).
- AIM Communication: società dedicata alla fornitura di consulenza strategica e soluzioni di comunicazione integrata
- AIM International Network: con 11 uffici in 8 paesi, ciascuno con solide relazioni locali e una comprensione completa delle destinazioni e dei mercati locali.
**Posizione**:
**AIM Communication **ricerca la sede di Roma un/una
**Stageur**
da inserire nell'area dedicata alla comunicazione strategica in ambito salute e pharma.
**_
Cosa farai in AIM-C?_**
Imparerai a conoscere le dinamiche della comunicazione healthcare e pharma;
Ti occuperai di realizzare analisi di benchmark;
Supporterai la scrittura di piani di comunicazione per Aziende farmaceutiche, Società Scientifiche e Associazioni di pazienti;
Contribuirai con le tue idee all'ideazione e allo sviluppo di campagne di comunicazione e media engagement;
Ti occuperai di ricercare opportunità di collaborazione e partnership.
**Requisiti**:
- capacità di scrittura;
- proattività e precisione;
- interesse per tematiche legate alla salute e al benessere;
- ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato;
- conoscenza e utilizzo di Power Point;
Saranno considerati un plus:
- eventuale master o pregressa esperienza nella comunicazione scientifica;
- eventuale master in marketing farmaceutico;
- La conoscenza di tools quali Canva.