Sedi: Trento, Padova, Milano Esperienza: almeno 2-3 anni Cosa aspettarti da questa posizione Sarai inserito/a all'interno della nostra Direzione Marketing & Communications di Dedagroup S.p.A., la cui principale missione è quella di aumentare il valore percepito del brand Deda; farai parte del Team Communications che ha l'obiettivo di gestire la strategia di comunicazione esterna e interna, con focus sui Social Media.
In particolare, ti occuperai di: Presidiare e gestire gli account social di Dedagroup S.p.A., predisporre il piano editoriale, le linee guida di utilizzo, gestire la community stimolando l'interazione con i diversi stakeholder; Produrre e redigere i contenuti dei Social Media aziendali, creando i copy dei post e alimentando il piano social media, realizzare campagne di comunicazione social a supporto delle iniziative di Dedagroup S.p.A e delle Business Unit; Monitorare le attività social di Dedagroup e delle Business Unit e promuoverne i contenuti; Valorizzare i contenuti di comunicazione attraverso l'utilizzo di strumenti di editing; Supportare le attività di comunicazione digitale sia esterne che interne in occasione di eventi e di iniziative di promozione del brand; Analizzare e monitorare le performance dei canali digitali e delle attività ottimizzandone i risultati.
Must have Laurea in Scienze della Comunicazione, Marketing o materie affini; Ottima padronanza della lingua italiana; Interesse per la scrittura, i linguaggi e gli stili della comunicazione; Ottima padronanza dei social media e strumenti di digital marketing, analytics e SEO (Google Adwords, LinkedIn, Twitter, Facebook, ecc.
); Ottima conoscenza della lingua inglese.
La conoscenza di altre lingue straniere, in particolare spagnolo e francese, costituisce titolo preferenziale; Conoscenza di base di software grafici (es: Adobe, ecc.).
Le soft skills che riteniamo importanti Siamo alla ricerca di una persona precisa, puntuale nello svolgimento delle attività, propensa alla collaborazione e con forte motivazione ad apprendere nuove competenze.
Dedicated to Growth Che si tratti di un software, di una soluzione tecnologica o di una consulenza, al cuore di ogni progetto ci sono sempre persone che lavorano insieme ad altre persone.
Competenti e curiose, ambiziose e tenaci: alle Deda People piace imparare, confrontarsi, migliorare.
La dedizione, per noi, è attitudine al miglioramento continuo, ricerca di obiettivi sempre nuovi, raggiungimento di risultati e capacità di lavorare insieme.
ll nostro impegno è far crescere le persone perché possano migliorare, esprimere al meglio il proprio potenziale e contribuire alla costruzione di un futuro migliore: per sé, per Deda e per la società tutta.