Lavorint SpA - Gruppo Attal, filiale di Fidenza, tra le prime Agenzie italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, ricerca, per supportare i piani di sviluppo e crescita di un'importante azienda privata che commercializza dispositivi medici altamente tecnologici, con sede a Salsomaggiore (PR), un: COMMUNICATION SPECIALIST RUOLO sotto la guida del Customer Experience Manager contribuirai al miglioramento della Customer Experience, assicurando una comunicazione efficace nei touchpoint delle differenti Customer Journey.
Nello specifico: Gestirai i contenuti social del PED dei principali canali della Società, sviluppando una strategia editoriale coerente con i valori e gli obiettivi dell'azienda; Supporterai la creazione e l'ottimizzazione di campagne di digital marketing, monitorandone l'andamento e curando in particolare gli aspetti di lead acquisition e lead nurturing; Supporterai le attività di Public Relations, in collaborazione con il Customer Experience Manager, per lo sviluppo dei comunicati stampa e la programmazione delle relative uscite; Collaborerai nell'ambito della Comunicazione Istituzionale, insieme alle varie figure aziendali preposte, per portare online le news interne raccontandole attraverso dinamiche di story-telling; Collaborerai nell'ambito della Comunicazione Interna, attraverso la gestione della newsletter aziendale o di altri tools e canali, per creare coinvolgimento ed assicurare un'informazione puntuale ai collaboratori; Monitorerai e analizzerai i principali KPI legati alla comunicazione, sia online che offline, redigendo i relativi report e proponendo proattivamente strategie volte ad ottimizzare i risultati; Elaborerai il copy – in ottica SEO – e le grafiche per le comunicazioni sui principali t ouchpoint online, come il sito istituzionale e il blog, sia in italiano che inglese; Gestirai l'analisi del Social Listening attraverso aziende partner, monitorando i principali blog, siti dei competitor per creare report ad hoc sull'andamento del settore e comunicando tempestivamente eventuali novità.
REQUISITI: Laurea triennale ad indirizzo umanistico-marketing-comunicazione; Ottime capacità di scrittura di testi per scopi di marketing e comunicazione; Comprovato esperienza pregressa, anche breve, di 1-2 anni in social media management, digital marketing o ruoli affini; Buona conoscenza dei principali tool di photo & video editing (Photoshop, Canva ecc.
); Buona conoscenza della Suite Office; Ottima conoscenza della lingua inglese.
Sono da considerarsi, invece, requisiti preferenziali: Facilità nel raggiungimento del posto di lavoro; Disponibilità immediata.
Questa opportunità professionale scaturisce dal fatto che l'azienda prevede un ampliamento del proprio organico!
Ti verrà, quindi, offerta l'opportunità di lavorare in un ambiente dinamico e stimolante.
COSA OFFRIAMO: Sede di lavoro : Salsomaggiore (PR) Orario di lavoro : Full time 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì Offriamo : Contratto a tempo determinato scopo assuntivo oppure direttamente a tempo indeterminato ed inquadramento in grado di soddisfare le migliori candidature La ricerca rispetta il d.lgs.
198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività.
Aut.
Min.
Indet.
Prot.
0013582 –03/10/2012.
Settore: Altro Ruolo: Marketing /Relazioni esterne Anni di esperienza: 1-2 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Triennale/a Ciclo Unico Mezzo di trasporto: Auto