Al Centro S.p.A. Agenzia per il lavoro seleziona Communication Specialist SCOPO DELLA POSIZIONE La risorsa si occuperà delle attività di project management e svolgerà un ruolo attivo nell'esecuzione di un importante progetto di innovazione, crescita del capitale umano e sviluppo territoriale che si estende su tre province di riferimento quali Brescia, Mantova e Cremona.
Supporterà il team nella co-progettazione delle strategie di comunicazione e nella gestione della relazione con gli stakeholder controllando il raggiungimento degli obiettivi del progetto al fine di presidiare la qualità dei risultati prodotti.
RESPONSABILITÀ ED ATTIVITÀ PREVISTE DAL RUOLO Il Communication Project Manager dovrà implementare le attività progettuali in conformità alle scadenze concordate e gestire le attività di comunicazione all'interno del progetto, in particolare si occuperà delle seguenti attività: pianificazione ed implementazione del progetto tramite la definizione del piano e strategia di comunicazione; sarà responsabile delle attività di digital activity inerenti alla gestione della piattaforma di progetto e della produzione di video sino al coordinamento, con i founding partners, delle attività social e di campagne stampa; organizzare e gestire eventi di progetto (quali ad esempio: convegni, seminari, workshop, laboratori formativi); garantire attività di networking con le aziende e tavoli di confronto sull'innovazione; coadiuvare, di concerto con il team di lavoro, le attività di comunicazione riguardanti la realizzazione grafica del materiale promozionale e l'aggiornamento dei materiali online e offline, sarà altresì di supporto e coordinamento alle attività di Media Relations (comunicati stampa, eventi stampa, campagne stampa); gestione del calendario di programmazione attività ed organizzazione di riunioni periodiche per verificare l'avanzamento delle attività; supporto per l'acquisto dei materiali/risorse di commessa e per la definizione delle condizioni contrattuali (al fine di mantenere gli opportuni contatti con i fornitori).
REQUISITI RICHIESTI Si richiede esperienza pregressa di almeno 3 anni, conseguita preferibilmente nello stesso ruolo o similari.
Capacità di gestione di progetti (anche complessi), di sviluppo e coordinamento di strategie di comunicazione e brand awareness.
Buona conoscenza e capacità d'utilizzo degli strumenti e programmi Adobe.
Esperienza maturata nella gestione di attività di comunicazione digitale: gestione piattaforme di progetto, coordinamento produzione video, coordinamento di attività social e campagne stampa.
Laurea o studi in ambito economico/comunicazione e/o marketing.
Forte predisposizione a lavorare in ambienti dinamici e in collaborazione con diversi team di progetto.
Attitudine e predisposizione alla gestione di progetti di comunicazione complessi, buone abilità organizzative, di problem solving operativo e di time-management completano il profilo.
Caratteristiche dell'opportunità Contratto di lavoro: tempo pieno 40 h settimanali.
Prevista assunzione tramite contratto di collaborazione coordinata e continuativa di sei mesi (con prospettiva di proseguo per ulteriori 6 mesi).
Al termine del rapporto di collaborazione di un anno sarà da valutarsi la possibilità di proseguo in termini di stabilità e continuità.
Luogo di lavoro: Leno (BS) e Milano.
Il progetto ha sede principale a Leno e si richiedono almeno tre giorni in presenza presso la sede del progetto, oltre alla disponibilità ad un incontro settimanale a Milano.
Il presente annuncio è pubblicato da Al Centro Spa – Agenzia per il Lavoro Aut.
Prot.
0000079 del 16-06-2022 ai sensi della L.903/ 77, del D.Lgs.
198/ 2006, del D.Lgs.
215/ 2003, del D.Lgs.
216/ 2003 e nel rispetto del D.Lgs.
276/ 2003 art.9.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Reg.
UE 2016/ 679) presente sul sito di Al Centro spa.
Settore: Industrie altre Ruolo: Comunicazione/Ufficio stampa Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto di collaborazione Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Triennale Si richiede esperienza pregressa di almeno 3 anni, conseguita preferibilmente nello stesso ruolo o similari.
Capacità di gestione di progetti (anche complessi), di sviluppo e coordinamento di strategie di comunicazione e brand awareness.
Buona conoscenza e capacità d'utilizzo degli strumenti e programmi Adobe.
Esperienza maturata nella gestione di attività di comunicazione digitale: gestione piattaforme di progetto, coordinamento produzione video, coordinamento di attività social e campagne stampa.
Laurea o studi in ambito economico/comunicazione e/o marketing.
Forte predisposizione a lavorare in ambienti dinamici e in collaborazione con diversi team di progetto.
Attitudine e predisposizione alla gestione di progetti di comunicazione complessi, buone abilità organizzative, di problem solving operativo e di time-management completano il profilo.