ROMEO Hotel è una collezione di alberghi 5* L situati in alcune tra le location più suggestive del territorio nazionale. Le strutture, dal DNA italiano ma dal forte respiro internazionale, si contraddistinguono per il design eclettico e contemporaneo e uno spirito avanguardista che le rende _aspirational destination_ per un pubblico internazionale, giovane e alla ricerca di esperienze non scontate.
Ogni hotel accoglie gli ospiti in un ambiente ricco di cultura, arte, benessere e ristorazione d'eccellenza, proponendosi come _urban resort_ dove vivere un'esperienza immersiva, dal momento del risveglio fino alla fine della giornata, con l'obiettivo ultimo di soddisfare un piacere continuo, fatto di scoperta e sorpresa.
Per garantire ai nostri ospiti i più alti standard di eccellenza e contribuire al percorso di crescita della collezione ROMEO, abbiamo bisogno di talenti che condividano con noi passione, impegno ed entusiasmo.
**Posizione**:
Per il Team _Marketing & Communication_ siamo alla ricerca di un/una **Communication & Social Media Manager** che, a diretto riporto del Director of Marketing avrà le seguenti responsabilità:
- Creare una strategia di comunicazione e sviluppare un piano per l'hotel in collaborazione con DoM e in linea con le linee guida del brand
- Generare awareness, aumentare la visibilità dell'hotel e dei punti vendita F&B e spa a livello nazionale e internazionale
- Supportare il DoM per lo sviluppo di nuove partnership
- Curare i rapporti con la stampa di settore nazionale e internazionale, interfacciandosi con le testate ed organizzando le uscite redazionali e pubblicitarie
- Creare testi per materiale stampa, comunicati, sito web, social media, interviste con gli stakeholder e con i relatori
- Organizzare press trip e press events
- Definire, gestire e implementare la strategia dei Social Media in collaborazione con il DoM
- Gestione strategica e operativa di tutti i canali social (Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, Pinterest, Vimeo ecc.)
- Sviluppare un tone of voice unico e riconoscibile affinchè tutte le immagini, i video, le descrizioni e i testi dei social media siano in linea con l'identità della Collection
- Attività quotidiane di back office
**Requisiti**:
- Laurea in Comunicazione, Marketing e/o specializzazione in comunicazione digitale
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo nello svolgimento delle attività sopraelencate
- Praticità e creatività con una comprovata esperienza nel mercato del lusso
- Capacità di sviluppare strategie di comunicazione, analizzare e prevedere KPI e calcolare il ROI
- Capacità di strutturare, analizzare, sintetizzare e presentare i dati
- Conoscenza del pacchetto Office e degli strumenti web analytics
- Autonomia organizzativa, capacità di project management e di coordinamento di risorse inter-funzionali di lavoro
- Ottime capacità relazionali e comunicative (in particolar modo nella scrittura di testi), nonché forte attitudine al lavoro di squadra
- Ottima conoscenza della lingua inglese