Fondazione L'Albero della Vita (FADV) è un ente del Terzo Settore che opera in Italia e all'estero nella protezione, migrazione, sviluppo, emergenza, tutela dell'infanzia.
La nostra Mission:
FADV aspira a un mondo dove ognuno trovi una maggiore consapevolezza di sé attraverso un processo di auto-educazione rivolto al continuo miglioramento. Un mondo dove siano riconosciuti all'infanzia una grande dignità e un autentico potenziale di innovazione, da tutelare e sviluppare in ogni ambiente con approcci coerenti e metodologie appropriate ispirate dalla Pedagogia per il Terzo Millennio (PTM).
Chi cerchiamo?
Per i nostri uffici centrali di Milano, da inserire nel team di Comunicazione e Raccolta Fondi, cerchiamo una figura di Communication Officer che sarà responsabile dell'implementazione di tutte le attività previste nelle strategie di comunicazione e del presidio operativo di tutte le attività di area, in linea con la mission dell'ente, con gli obiettivi strategici e di raccolta fondi.
Principali attività:
Organizzazione ed implementazione dei piani di comunicazione, istituzionale e di progetto;
Creazione e realizzazione di prodotti di comunicazione (BTL e ATL), direttamente o attraverso fornitori (es: cataloghi, brochure, leaflet, pieghevoli, manuali, dossier, pubblicazioni, bilanci / report, locandine, ecc);
Coordinamento fornitori esterni per la realizzazione e la produzione dei materiali di comunicazione;
Supporto dell'attività con concessionarie di pubblicità, uffici stampa e agenzie di comunicazione, Pr e digital media;
Relazione con ufficio grafico e area creativa per materiali di comunicazione;
Gestione e catalogazione immagini, fotografie e documenti all'interno del database;
Supporto operativo per la realizzazione di campagne di comunicazione, sensibilizzazione e raccolta fondi, (es. campagna istituzionale, campagna sms solidale);
Attività di analisi dei risultati di comunicazione e produzione di reportistica;
Organizzazione e/o supporto alla organizzazione di eventi, conferenze stampa, tavole rotonde, convegni, congressi;
Coordinamento con le attività di comunicazione digital;
Gestione di testimonial, anche in coordinamento con agenzie esterne;
Gestione relazione con responsabili di progetto (Progetti Europei, Bandi Istituzionali, Progetti con Fondazioni e Imprese) per raccolta esigenze di comunicazione, stesura piani operativi corrispondenti, implementazione dei piani.
Supporto all'aggiornamento dei contenuti web.
Requisiti:
Laurea in comunicazione o materie umanistiche;
Conoscenza fluente dell'inglese sia scritto che parlato;
Ottima conoscenza dei principali canali di comunicazione social;
Ottime doti di comunicazione sia scritta che orale;
Ottime capacità relazionali;
Precedente esperienza nella posizione, sia in contesto non profit che profit, di almeno 3 anni;
Adesione a vision e mission de L'Albero della Vita e alla nostra Child Safeguarding policy;
Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale e internazionale.
Assunzione: CCNL Commercio, Tempo Determinato per sostituzione maternità da gennaio 2025 , full time 38 ore (ulteriori dettagli sulla durata del contratto e livello retributivo saranno discussi e confermati in sede di colloquio e in base alla esperienza del candidato individuato).
Luogo di lavoro: Uffici centrali di Milano con possibilità di smart working.
Puoi inviare il tuo CV alla mail: ****** indicando come oggetto il titolo dell'annuncio (Communication Officer – Sostituzione Maternità). È gradita anche una breve lettera di motivazione.
La ricerca è rivolta a tutti in accordo con la Legge 903/77 e 125/91.
L'Albero della Vita è contrario ad ogni tipo di discriminazione di qualsiasi tipo e si fa promotore di pari opportunità in ogni sua attività.
#J-18808-Ljbffr