Fondazione L'Albero della Vita (FADV) è un ente del Terzo Settore che opera in Italia e all'estero nella protezione, migrazione, sviluppo, emergenza, tutela dell'infanzia. La nostra Mission:
FADV aspira a un mondo dove ognuno trovi una maggiore consapevolezza di sé attraverso un processo di auto-educazione rivolto al continuo miglioramento. Un mondo dove siano riconosciuti all'infanzia una grande dignità e un autentico potenziale di innovazione, da tutelare e sviluppare in ogni ambiente con approcci coerenti e metodologie appropriate ispirate dalla Pedagogia per il Terzo Millennio (PTM).
Chi cerchiamo?
Per i nostri uffici centrali di Milano, da inserire nel team di Comunicazione e Raccolta Fondi, cerchiamo una figura di Communication Officer che sarà responsabile dell'implementazione di tutte le attività previste nelle strategie di comunicazione e del presidio operativo di tutte le attività di area, in linea con la mission dell'ente, con gli obiettivi strategici e di raccolta fondi.
Principali attività:
Organizzazione ed implementazione dei piani di comunicazione, istituzionale e di progetto; Creazione e realizzazione di prodotti di comunicazione (BTL e ATL), direttamente o attraverso fornitori (es: cataloghi, brochure, leaflet, pieghevoli, manuali, dossier, pubblicazioni, bilanci / report, locandine, ecc); Coordinamento fornitori esterni per la realizzazione e la produzione dei materiali di comunicazione; Supporto dell'attività con concessionarie di pubblicità, uffici stampa e agenzie di comunicazione, Pr e digital media; Relazione con ufficio grafico e area creativa per materiali di comunicazione; Gestione e catalogazione immagini, fotografie e documenti all'interno del database; Supporto operativo per la realizzazione di campagne di comunicazione, sensibilizzazione e raccolta fondi, (es. campagna istituzionale, campagna sms solidale); Attività di analisi dei risultati di comunicazione e produzione di reportistica; Organizzazione e/o supporto alla organizzazione di eventi, conferenze stampa, tavole rotonde, convegni, congressi; Coordinamento con le attività di comunicazione digital; Gestione di testimonial, anche in coordinamento con agenzie esterne; Gestione relazione con responsabili di progetto (Progetti Europei, Bandi Istituzionali, Progetti con Fondazioni e Imprese) per raccolta esigenze di comunicazione, stesura piani operativi corrispondenti, implementazione dei piani. Supporto all'aggiornamento dei contenuti web. Requisiti:
Laurea in comunicazione o materie umanistiche; Conoscenza fluente dell'inglese sia scritto che parlato; Ottima conoscenza dei principali canali di comunicazione social; Ottime doti di comunicazione sia scritta che orale; Ottime capacità relazionali; Precedente esperienza nella posizione, sia in contesto non profit che profit, di almeno 3 anni; Adesione a vision e mission de L'Albero della Vita e alla nostra Child Safeguarding policy; Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale e internazionale. Assunzione: CCNL Commercio, Tempo Determinato per sostituzione maternità da gennaio 2025 , full time 38 ore (ulteriori dettagli sulla durata del contratto e livello retributivo saranno discussi e confermati in sede di colloquio e in base alla esperienza del candidato individuato).
Luogo di lavoro: Uffici centrali di Milano con possibilità di smart working.
Come candidarsi:
Puoi inviare il tuo CV alla mail: indicando come oggetto il titolo dell'annuncio (Communication Officer – Sostituzione Maternità). È gradita anche una breve lettera di motivazione.
La ricerca è rivolta a tutti in accordo con la Legge 903/77 e 125/91.
L'Albero della Vita è contrario ad ogni tipo di discriminazione di qualsiasi tipo e si fa promotore di pari opportunità in ogni sua attività.
Ringraziamo tutti coloro che invieranno la propria candidatura per la posizione in oggetto e per le altre promosse dall'Ente.
I tuoi dati personali:
Fondazione L'Albero della Vita, Titolare del trattamento, con sede legale in Via F. Petrarca 22 , 20123 Milano, utilizza i dati che la riguardano esclusivamente per lo svolgimento dell'attività di ricerca, selezione e valutazione del Personale. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi e, in caso di mancata assunzione, saranno conservati per un periodo massimo di 6 mesi salvo Sua richiesta di cancellazione anticipata (opt-out). Per informazioni dettagliate, anche in ordine al Suo diritto di accesso agli altri Suoi diritti, può contattare il nostro RPD al seguente indirizzo email L'Informativa completa aggiornata è disponibile sul sito
#J-18808-Ljbffr