Fondazione L'Albero della Vita (FADV) è un ente del Terzo Settore che opera nella protezione, migrazione, sviluppo, emergenza, tutela dell'infanzia.
FADV è fatto di persone che in tutto il mondo lavorano con bambini e ragazzi a rischio di esclusione sociale e/o povertà, con bisogni di cura e di protezione, con l'obiettivo di assicurare a loro, alle loro famiglie e alle comunità di appartenenza maggiore benessere, l'accesso ai diritti fondamentali e percorsi di sviluppo.
**La nostra Mission**:
FADV aspira a un mondo dove ognuno trovi una maggiore consapevolezza di sé attraverso un processo di auto-educazione rivolto al continuo miglioramento. Un mondo dove siano riconosciuti all'infanzia una grande dignità e un autentico potenziale di innovazione, da tutelare e sviluppare in ogni ambiente con approcci coerenti e metodologie appropriate ispirate dalla Pedagogia per il Terzo Millennio (PTM).
**Tutela dell'infanzia**:
FADV, unendo la Pedagogia per il Terzo Millennio alla sua Child safeguarding Policy, si impegna a tutelare e proteggere, da qualsiasi forma di violenza e condotta inappropriata, le bambine, i bambini e gli adolescenti con i quali entra in contatto. Nelle organizzazioni, prevenire gli abusi richiede protocolli e procedure ma anche leadership, responsabilità e cambiamento culturale; significa saper ascoltare le bambine e i bambini e trasformare l'intero assetto dell'organizzazione per mettere i loro diritti, la loro dignità e la loro sicurezza al centro di ogni decisione.
FADV si impegna affinché tutti i nostri dipendenti, collaboratori e fornitori siano consapevoli di come tutelare adeguatamente la dignità di minori e adolescenti, adottando comportamenti in linea con la Child safeguarding policy dell'ente.
Se condividi i nostri valori e la nostra Mission e sei fortemente motivato a lavorare nel Non Profit, allora forse Fondazione L'Albero della Vita è il posto adatto a te.
**Chi cerchiamo?**
Per i nostri uffici centrali di Milano, da inserire nel team di Comunicazione e Raccolta Fondi, cerchiamo una figura di Communication Officer che riporti direttamente al Responsabile dell'area.
La risorsa avrà come principale responsabilità il supporto allo sviluppo e l'implementazione della strategia di comunicazione dell'ente, sia istituzionale che di progetto, in linea con la _mission_ dell'ente, con gli obiettivi strategici e di raccolta fondi.
**Principali attività**:
- Supporto strategico, organizzazione ed implementazione dei piani di comunicazione, istituzionale e di progetto;
- Creazione e realizzazione di prodotti di comunicazione (BTL e ATL), direttamente o attraverso fornitori (es: cataloghi, brochure, leaflet, pieghevoli, manuali, dossier, pubblicazioni, bilanci / report, locandine, ecc);
- Coordinamento fornitori esterni per la realizzazione e la produzione dei materiali di comunicazione
- Supporto dell'attività con concessionarie di pubblicità, uffici stampa e agenzie di comunicazione, Pr e digital media;
- Relazione con ufficio grafico e area creativa per materiali di comunicazione;
- Gestione e catalogazione immagini, fotografie e documenti all'interno del database;
- Supporto operativo per la realizzazione di campagne di comunicazione, sensibilizzazione e raccolta fondi, (es. campagna istituzionale, campagna sms solidale);
- Attività di analisi dei risultati di comunicazione e produzione di reportistica;
- Organizzazione e/o supporto alla organizzazione di eventi, conferenze stampa, tavole rotonde, convegni, congressi;
- Coordinamento con le attività di comunicazione digital;
- Gestione di testimonial, anche in coordinamento con agenzie esterne;
- Gestione relazione con responsabili di progetto per raccolta esigenze di comunicazione, stesura piani operativi corrispondenti, implementazione dei piani.
- Supporto all'aggiornamento dei contenuti web.
**Requisiti**:
- Laurea in comunicazione o materie umanistiche;
- Conoscenza fluente dell'inglese sia scritto che parlato;
- Ottima conoscenza dei principali canali di comunicazione social;
- Ottime doti di comunicazione sia scritta che orale;
- Ottime capacità relazionali;
- Precedente esperienza nella posizione, sia in contesto non profit che profit, di almeno 3 anni;
- Adesione a vision e mission de L'Albero della Vita e alla nostra Child Safeguarding policy
- Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale e internazionale.
**Luogo di lavoro**:Uffici centrali di Milano con possibilità di smart working.
È gradita anche una breve lettera di motivazione.
La ricerca è rivolta a tutti in accordo con la Legge 903/77 e 125/91.
L'Albero della Vita è contrario ad ogni tipo di discriminazione di qualsiasi tipo e si fa promotore di pari opportunità in ogni sua attività.
**I tuoi dati personali**:
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Lavoro da casa
- Supporto allo sviluppo professionale
Tipi di retribuzione sup