Future Education Modena ( https://fem.digital/ ) è un centro internazionale EdTech, che nasce per innovare l'educazione e portare l'apprendimento nel 21mo secolo. Ha un team di 60 persone, una rete di oltre 200 collaboratori e un network di partner nazionali e internazionali. È organizzata in 10 aree strategiche di R&D educativo, ha formato oltre 120.000 persone e impattato oltre 1.5 milioni di studenti negli ultimi 4 anni attraverso 300 format originali, sta lanciando 4 startup EdTech e ne sta incubando altre 6. Ha organizzato e gestisce Learning More Festival, il primo Festival dedicato alle frontiere dell'ambito Learning . Siamo portatori di una visione radicale di innovazione per i settori Learning e Human Capital . Contratto: preferibilmente part-time, a seconda delle disponibilità, con possibilità di progressione nel tempo.
Presenza e lavoro ibrido: non vogliamo che la distanza ostacoli la collaborazione, ma per questo tipo di figura daremo la precedenza a persone che possano raggiungere con facilità la sede di lavoro.
Team di comunicazione: 1 junior communication specialist + 1 content/copy expert
2 persone di grafica
1 team di video-making
1 team sales & marketing (con cui relazionarsi per la strategia)
1 digital marketer (con cui relazionarsi per l'operazionalizzazione)
Responsabilità: Definire il piano di comunicazione di Future Education Modena identificando e condividendo le linee di comunicazione a breve e medio-lungo termine;
Coordinare la strategia di comunicazione di FEM e dei suoi prodotti tramite diversi canali (Newsletter, posizionamento social media, eventi, campagne);
Definire e curare il piano editoriale di FEM e altri progetti o prodotti dell'ecosistema FEM, supervisionando e contribuendo alla produzione dei canali social;
Coordinare, in sinergia con il team ICT, la definizione, l'aggiornamento e lo sviluppo del posizionamento digitale di Future Education Modena attraverso diversi strumenti (sito, mailing list, social media, altri strumenti);
Gestire e intervenire direttamente nella redazione dei contenuti e la successiva pubblicazione degli stessi sui vari canali social, web e cartacei - posts, press releases, brochure, posters, banners, pagine pubblicitarie, newsletter, mailing;
Sviluppare insieme agli altri membri del team la strategia di marketing lead generation di utenti e stakeholder da coinvolgere nei diversi programmi;
Analizzare e coordinare le campagne online (incluse le campagne di lead generation) ed offline;
Coordinamento con il team ICT per lo sviluppo dei prodotti digitali affini all'offerta di Future Education Modena.
Requisiti: Laurea ( Master o Dottorato sono criteri di preferenza ) in comunicazione, marketing o discipline affini;
5+ anni di esperienza nella gestione di team di comunicazione - preferibilmente in ambiti non lontani dall'education;
Capacità di disegnare e coordinare una strategia di comunicazione tramite diversi canali (newsletter, posizionamento social media, eventi, campagne…);
Conoscenze profonde degli strumenti digitali e piattaforme social;
Esperienza nella gestione e operazionalizzazione di strategie di marketing;
Solida conoscenza dell'inglese e preferibilmente di una seconda lingua straniera;
Spiccate capacità relazionali.
Se vuoi lavorare in un luogo alla frontiera dell'innovazione e della ricerca educativa e ti rivedi nella nostra visione e nelle caratteristiche qui elencate, segui il link e compila il form. Ti aspettiamo!
#J-18808-Ljbffr