· Gestire il piano comunicazione di brand in funzione degli obiettivi aziendali.· Pianificare e gestire le campagne di comunicazione concordate, elaborando i piani editoriali in accordo con la strategia di prodotto.· Interfacciarsi con le agenzie esterne in supporto alle attività di comunicazione, coordinandole per realizzare le campagne fisiche e digitali concordate.· Gestire i social network aziendali (LinkedIn, Instagram, Facebook, YouTube, Pinterest) e i siti web Istituzionali e Consumer dell'azienda.· Gestire la comunicazione all'interno del gruppo delle attività del brand.· Coordinare l'ufficio stampa esterno per la creazione e la diffusione di comunicati Trade e Consumer.· Coordinare e gestire le attività legate alla presenza aziendale a fiere ed eventi di settore.· Analizzare l'efficacia delle attività di marketing e comunicazione svolte, tramite gli strumenti di analisi delle metriche e reportistiche periodiche.· Presenza agli eventi partecipati dall'azienda per la gestione delle attività in stand.· Interfacciarsi con le filiali estere del gruppo e coordinarne le attività di comunicazione digitale.· Proporre e gestire piani di engagement e comunicazione interna coerenti le esigenze di condivisione all'interno del Grupp Il candidato ideale ha: · Laurea preferibilmente in ambito Marketing/Comunicazione.· Esperienza di almeno 4 anni in un ruolo analogo, preferibilmente in un contesto Food BtoC.· Passione per il mondo digitale e confidenza con i principali canali social (Facebook, LinkedIn, Instagram, TikTok, YouTube, ecc.
).· Conoscenza approfondita del pacchetto Office, in particolare Power Point ed Excel.
Preferibile la conoscenza di strumenti SEO, piattaforme di email marketing (MailChimp) e social media (Meta Business Suite).· Conoscenza di programmi di grafica (Photoshop, Premiere Pro) sarà considerata un plus.· Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Preferibile la conoscenza di una seconda lingua estera, francese o spagnolo.· Predisposizione alla socializzazione e al lavoro in team.· Flessibilità, creatività, pensiero critico ed orientamento alla risoluzione dei problemi.
E' indispensabile un'ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua (preferibilmente spagnolo e/o francese) Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
Preferibile conoscenza di strumenti SEO e social media.
#J-18808-Ljbffr