Ti appassiona il mondo della comunicazione e vuoi mettere la tua esperienza al servizio di un progetto con un forte impatto sociale? Desideri lavorare in un ambiente dinamico, dove le tue idee possono fare la differenza e dove inclusività e parità di genere non sono solo valori, ma obiettivi concreti? Allora questo annuncio è per te Siamo Fondazione Libellula e per la divisione Comunicazione e Marketing stiamo cercando un o una Communication Coordinator che lavorerà nella nostra sede di Milano (politica di Smart Working attiva). Qualche informazione su di noi: Fondazione Libellula Impresa Sociale ( https://www.fondazionelibellula.com/it/ ) è l'ente fondato da Zeta Service ( https://www.zetaservice.com/it/ ) per prevenire e contrastare la violenza sulle donne e la discriminazione di genere. La mission della Fondazione è quella di agire con azioni concrete per prevenire e contrastare questi fenomeni promuovendo una cultura inclusiva. Ricerchiamo un o una Communication Coordinator che abbia maturato un'esperienza di almeno 6/8 anni nel ruolo. La persona avrà la responsabilità di intercettare e comprendere le esigenze dei diversi team, rispondendo in modo proattivo e strategico. Dovrà guidare l'avvio dei progetti, razionalizzando e ottimizzando le attività per garantire un'organizzazione efficace e il raggiungimento degli obiettivi. Il ruolo prevede la gestione delle risorse e richiede capacità di analisi, pianificazione e controllo delle tempistiche. Inoltre, dovrà favorire la collaborazione tra i team, promuovendo un approccio orientato al miglioramento continuo e alla risoluzione rapida delle problematiche. Ecco i principali compiti e responsabilità: Gestione e monitoraggio delle attività : assicurare il corretto avanzamento delle operazioni e il rispetto dei tempi. Relazione : raccogliere e sintetizzare le esigenze e i progress dei team per garantire un flusso di lavoro efficace. Supervisione dei progetti: coordinare progetti di comunicazione, eventi di networking e iniziative per gli/le Ambassador, garantendo efficienza operativa, ottimizzazione dei processi, controllo dei costi e rispetto del budget. Gestione delle relazioni strategiche : collaborare con ogni stakeholder per definire accordi, comprendere le esigenze e favorire il successo delle iniziative. Coordinamento del team : guidare e supportare un gruppo di lavoro, promuovendo un approccio collaborativo e orientato ai risultati. Requisiti ed esperienza pregressa: 6-8 anni in ruoli similari, all'interno di un'agenzia di comunicazione strutturata, di un'azienda o di una realtà no profit. Aver maturato esperienza in posizioni manageriali, con responsabilità diretta su team o progetti strategici. Laurea in discipline pertinenti, come Comunicazione, Marketing, Management o ambiti affini. Gestione del budget : esperienza nella pianificazione e gestione del budget per progetti, con attenzione ai costi e ottimizzazione delle risorse. Conoscenza della lingua inglese (livello B2); Capacità di adattarsi a situazioni mutevoli e di lavorare sotto pressione, rispettando le scadenze e gli obiettivi; Attitudine a identificare e risolvere in modo efficace problematiche operative o strategiche; Ottime abilità nel pianificare, strutturare e ottimizzare attività e progetti per garantire il loro successo; Ottima conoscenza delle leve di comunicazione; Capacità di gestire e guidare team, favorendo un ambiente di lavoro collaborativo e produttivo. Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006). J-18808-Ljbffr