Siamo uno dei più grandi gruppi bancari privati e indipendenti italiani che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata da innovazione e apertura. Stiamo lavorando per costruire l'ecosistema finanziario sostenibile del futuro con l'obiettivo di contribuire alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti.Alessandro Baricco ha scritto: "Non esistono i fatti senza narrazione. Quello che esiste è un intreccio chimico tra cose che accadono e cose che si raccontano." Se anche tu vuoi essere parte di questa narrazione collettiva all'interno di uno dei più grandi gruppi privati e indipendenti italiani, questa è la tua occasione!Cosa potrai fare con noi:Parteciperai attivamente al processo strategico e creativo delle campagne di comunicazione interna, lavorando a stretto contatto con le diverse aree professionali e business line del Gruppo per interpretare al meglio le loro esigenze e selezionare i canali più adatti a veicolare i messaggi;Contribuirai allo sviluppo del piano editoriale e alla creazione di format di comunicazione coinvolgenti. Avrai l'opportunità di esprimere la tua passione per la scrittura, creando contenuti ottimizzati per il pubblico di riferimento e i vari canali di comunicazione;Gestirai i social media, sia interni (Viva Engage) che esterni (LinkedIn, X e Instagram), adattando il nostro palinsesto di comunicazione a ciascuna piattaforma;Data la nostra crescente presenza internazionale, sarai coinvolto nella produzione di materiale in lingua inglese e collaborerai con colleghi stranieri;Sarai responsabile della rendicontazione delle attività della strategia di comunicazione, analizzando gli indicatori di efficacia e creando report quantitativi e qualitativi che orienteranno lo sviluppo futuro della nostra strategia.Il tuo Identikit:Laurea, preferibilmente in Marketing e/o Comunicazione;Esperienza di 2- 3 anni nella comunicazione;Eccellenti capacità di Copywriting e Storytelling per creare una narrazione coinvolgente, coerente e credibile nel tempo;Abilità nel comunicare in modo efficace con diversi target utilizzando il giusto tone of voice;Passione e conoscenza del mondo digitale e delle sue evoluzioni;Competenze in web & digital marketing, conoscenza dei software per l'invio di newsletter (es. Mailchimp);Ottima conoscenza delle principali piattaforme social, in particolare LinkedIn, X e Instagram.Nice to have:Conoscenze di HTML;Visione dell'IA come un'opportunità, non come un rischio;Esperienza nell'uso dei principali software di edizione grafica e video (quali ad es. Photoshop, Canva, Premiere).Se vuoi condividere con noi un esempio della tua creatività, farci comprendere meglio il tuo stile e le tue capacità, ti invitiamo a caricarlo insieme al tuo cv.Modalità e sede di lavoro: ibrida con possibilità di smartworking e presenza fisica a Milano.Il gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell'ecosistema di Gruppo.#LI-LC1 #LI-Hybrid #bsh