Per importante società impiantistica basata a Genova, appartenente ad uno dei principali gruppi industriali italiani, siamo alla ricerca per il potenzialmente del team di commissioning di una figura di:
COMMISSIONING ENGINEER CON BUONA CONOSCENZA DELL'INGLESE (Sede: 80-90% c/o cantieri extraeuropei + 10-20% full remote working)
La risorsa gestisce e coordina il processo di avviamento e messa in funzione degli impianti che sono di grande taglia e basati prevalentemente fuori Europa. Nello specifico:
Supervisiona la pianificazione, l'esecuzione e il controllo delle attività di commissioning per garantire che il progetto venga completato in tempo, nel rispetto del budget e in conformità con gli standard di qualità richiesti. Coordina le attività di team diversi e multi-countries (es. ingegneri, tecnici e fornitori) per assicurarsi che tutti i sistemi e le apparecchiature siano correttamente installati, testati e in pieno funzionamento prima che l'impianto venga messo in produzione. Desideriamo entrare in contatto con diplomati o laureati in discipline meccaniche, industriali o chimiche (quest'ultima utile per comprendere i processi di trattamento acque), con buona conoscenza della lingua inglese e con un'esperienza pregressa di circa 2-8 anni come Commissioning Engineer o, in alternativa, come Supervisore tecnico di cantieri impiantistici esteri (ad es. per test, collaudi) desiderosi di intraprendere un percorso di crescita.
Provengono dal settore impiantistico EPC oil & gas, energy, power, acciaio ecc, e sono motivati a passare agli impianti di trattamento acque. Gradita conoscenza settoriale nell'ambito trattamento acque e dissalazione RO e TA.
In entrambi i casi la risorsa ricercata è nelle condizioni personali e motivazionali per intraprendere un percorso da trasfertista, senza particolari problemi di rientro in Italia. Saranno apprezzate anche le risorse residenti a Genova o interessate a rientrarvi.
#J-18808-Ljbffr