Per Società operante nel settore elettromeccanico/ elettronico, con sede in provincia di Milano, ricerchiamo:
COMMERCIALE - SALES ACCOUNT
Caratteristiche personali:
1. Diploma di Perito elettronico e/o Laurea in Ingegneria elettronica;
2. Esperienza anche breve di vendita, maturata preferibilmente in aziende operanti nel settore della componentistica elettromeccanica ed elettronica (es. relè, diodi, transistor, condensatori elettrolitici, induttanze e/o prodotti complementari);
3. Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
4. Capacità di lavorare per obiettivi;
5. Desiderio di ulteriore crescita professionale in piena sintonia con lo sviluppo dell'azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro;
6. Ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative;
7. Utente abituale PC, pacchetto office; agilità e dimestichezza con i principali applicativi digitali;
8. Conoscenza della lingua inglese;
9. Disponibilità a trasferte e spostamenti in Italia; talvolta trasferte all'estero per Distributor meeting e training;
10. Domicilio in Lombardia, operatività home-based con disponibilità alla presenza presso la sede aziendale in giorni concordati.
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere, a diretto riporto della Proprietà, le seguenti attività:
Consulenza ed intermediazione tecnico-commerciale alle aziende clienti per la promozione e vendita dei prodotti aziendali;
Promozione di nuove opportunità di business; attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive; sviluppo del business dell'area affidata, previa efficace analisi del territorio e delle opportunità commerciali, con un approccio fortemente operativo;
Avvio rapido del processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects, con analisi e ricerche sui mercati;
Supporto al cliente, con costanza - nel tempo - garantendo sempre un ottimale rapporto continuativo con la clientela assegnata ed acquisita, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;
Sviluppo delle offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l'efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi;
Follow-up periodico ai clienti con promozione di soluzioni complementari, al fine della migliore fidelizzazione;
Reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull'evoluzione del mercato di riferimento, su eventuali nuove opportunità commerciali;
Altre attività previste dalla mansione.
Area di lavoro: Sede aziendale nella provincia sud-occidentale di Milano; operatività nelle aree commerciali assegnate (prevalentemente Lombardia, Piemonte, Liguria).
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate (CCNL Industria; Fisso + Variabile; Auto aziendale, PC, cellulare).
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo ******** previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.