Iziwork è un'agenzia digitale per il lavoro che ti semplificherà la vita.
Candidati in pochi click e per ogni evenienza avrai la possibilità di contattare il nostro servizio clienti.Descrizione mansionePer importante azienda leader nel settore delle apparecchiature standard e personalizzate per la produzione in serie, la prova di tenuta con elio e la carica dei gas refrigeranti HFC e HC, ricerchiamo la figura di Commerciale per trasferte estere per inserimento nell'organico aziendale.Caratteristiche generali del candidato:Forte curiosità e propensione ad apprendere;Propensione a tenersi aggiornato in merito al mercato di riferimento;Buone capacità di gestire ricerche, contatti e relazioni in soluzioni digitali (webmeeting) Intraprendenza, capacità di problem-solving e risolutezza decisionale; Dinamismo, forte motivazione; Ottime capacità organizzative, di pianificazione e di rendicontazione;Spiccate doti di ascolto e flessibilità atte a cogliere ed anticipare le necessità del cliente;Buona capacità di interazione costruttiva con i colleghi dell'ufficio commerciale; Flessibilità , resistenza allo stress e spirito di resilienza; Disponibilità a sostenere trasferte lavorative quando necessarie e/o di straordinaria necessità.Compiti e mansioni:Elaborare piani commerciali a medio e breve termine in linea con le direttive aziendali per raggiungere gli obiettivi di marketing e vendita.Mantenere la Direzione e il Responsabile Commerciale informati sulle trattative commerciali e il raggiungimento degli obiettivi concordati.Esplorare il mercato nazionale e internazionale per acquisire nuovi clienti in base alle linee guida stabilite.Selezione e gestione degli agenti e intermediari commerciali nei mercati esteri.Fidelizzare i clienti esistenti, comprendendo le loro esigenze e fornendo supporto tecnico durante il processo di vendita.Conoscere approfonditamente i prodotti per offrire un alto livello di consulenza tecnica ai clienti.Monitorare i prodotti e le soluzioni tecniche dei concorrenti per identificare possibili miglioramenti.Gestire tutte le fasi del processo di vendita, dalla domanda alla consegna, inclusa l'installazione e la messa in funzione.Aggiornare costantemente le competenze tecniche per soddisfare le esigenze dei clienti.Organizzare la partecipazione a fiere ed eventi di settore.Organizzare incontri per presentare i prodotti e i servizi aziendali, inclusa la promozione tramite il digital marketing.Collaborare con l'ufficio tecnico per trasferire le esigenze dei clienti alla progettazione di soluzioni tecniche.Sviluppare e implementare strategie e canali di vendita innovativi con agenti di vendita e l'ufficio commerciale.Collaborare con R&S per sviluppare nuovi prodotti in base alle esigenze dei clienti.Supportare il recupero crediti e lo sblocco di pratiche in sofferenza.Contribuire al prestigio aziendale e alla soddisfazione del cliente collaborando con tutti i settori dell'azienda.Prevista assunzione diretta a tempo indeterminato.Orario di lavoro: Full-Time.Luogo di lavoro: Treviglio, Lombardia.PrerequisitiTitolo di studio: Laurea/diploma in Ingegneria elettrica/meccanicaEsperienza pregressa, comprovata e verificabile, in analoga posizione maturata preferibilmente nel settore industriale di costruttori di macchine di automazioneLingua inglese parlata e scritta CertificatiNessun certificato richiestoEsperienzaTra 24 mesi e 5 anni