Commerciale Estero

Dettagli della offerta

Commerciale estero

Iziwork è un'agenzia digitale per il lavoro che ti semplificherà la vita. Candidati in pochi click e per ogni evenienza avrai la possibilità di contattare il nostro servizio clienti.

Descrizione posizione

Per importante azienda leader nel settore delle apparecchiature standard e personalizzate per la produzione in serie, la prova di tenuta con elio e la carica dei gas refrigeranti HFC e HC, ricerchiamo la figura di Commerciale per trasferte estere per inserimento nell'organico aziendale.

Caratteristiche generali del candidato: Forte curiosità e propensione ad apprendere; Propensione a tenersi aggiornato in merito al mercato di riferimento; Buone capacità di gestire ricerche, contatti e relazioni in soluzioni digitali (webmeeting); Intraprendenza, capacità di problem-solving e risolutezza decisionale; Dinamismo, forte motivazione; Ottime capacità organizzative, di pianificazione e di rendicontazione; Spiccate doti di ascolto e flessibilità atte a cogliere ed anticipare le necessità del cliente; Buona capacità di interazione costruttiva con i colleghi dell'ufficio commerciale; Flessibilità, resistenza allo stress e spirito di resilienza. Disponibilità a sostenere trasferte lavorative quando necessarie e/o di straordinaria necessità.

Compiti e mansioni: Elaborare piani commerciali a medio e breve termine in linea con le direttive aziendali per raggiungere gli obiettivi di marketing e vendita. Mantenere la Direzione e il Responsabile Commerciale informati sulle trattative commerciali e il raggiungimento degli obiettivi concordati. Esplorare il mercato nazionale e internazionale per acquisire nuovi clienti in base alle linee guida stabilite. Selezione e gestione degli agenti e intermediari commerciali nei mercati esteri. Fidelizzare i clienti esistenti, comprendendo le loro esigenze e fornendo supporto tecnico durante il processo di vendita. Conoscere approfonditamente i prodotti per offrire un alto livello di consulenza tecnica ai clienti. Monitorare i prodotti e le soluzioni tecniche dei concorrenti per identificare possibili miglioramenti. Gestire tutte le fasi del processo di vendita, dalla domanda alla consegna, inclusa l'installazione e la messa in funzione. Aggiornare costantemente le competenze tecniche per soddisfare le esigenze dei clienti. Organizzare la partecipazione a fiere ed eventi di settore. Organizzare incontri per presentare i prodotti e i servizi aziendali, inclusa la promozione tramite il digital marketing. Collaborare con l'ufficio tecnico per trasferire le esigenze dei clienti alla progettazione di soluzioni tecniche. Sviluppare e implementare strategie e canali di vendita innovativi con agenti di vendita e l'ufficio commerciale. Collaborare con R&S per sviluppare nuovi prodotti in base alle esigenze dei clienti. Supportare il recupero crediti e lo sblocco di pratiche in sofferenza. Contribuire al prestigio aziendale e alla soddisfazione del cliente collaborando con tutti i settori dell'azienda. Prevista assunzione diretta a tempo indeterminato.

Orario di lavoro: Full-Time.

Luogo di lavoro: Treviglio, Lombardia.

Retribuzione e Benefit: Compenso: € - € per anno.

Prerequisiti: Titolo di studio: Laurea / diploma in Ingegneria elettrica / meccanica. Esperienza pregressa, comprovata e verificabile, in analoga posizione maturata preferibilmente nel settore industriale di costruttori di macchine di automazione. Lingua inglese parlata e scritta. Esperienza: Tra 24 mesi e 5 anni. Gli annunci si rivolgono ai candidati di entrambi i sessi (Art. 27, comma 5, e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento).

Invitiamo a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679 / 2016.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Operatore Di Filiale Part-Time (F/M)

Introduzione Nel ruolo di Operatore di Filiale ti occuperai delle attività operative all'interno del Punto Vendita, di ordinare i prodotti sugli scaffali e a...


Lidl Italia Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 10 days ago

Area Sales Manager - Europe

CPL & TAYLOR by Synergos , ricerca: AREA SALES MANAGER - EUROPE (Rif.  ANN313366) SEDE DI LAVORO : Mantova (MN); 1 giorno alla settimana di lavoro da remoto ...


Cpl Taylor By Synergos Srl - Ricerca E Selezione Personale Qualificato - Emilia Romagna

Pubblicato 10 days ago

Responsabile Commerciale - Settore Industria

Il nostro cliente è una società operante nel settore della Power Transmission che per rafforzare la propria struttura commerciale, ci ha incaricato di ricerc...


Human Value S.R.L. - Emilia Romagna

Pubblicato 10 days ago

Sales Account - Tool Steel

IQM Selezione ricerca, per nota azienda internazionale con sede italiana sita a Montichiari (BS), un/una SALES ACCOUNT - TOOL STEEL Responsabilità di ruo...


Iqm Selezione - Emilia Romagna

Pubblicato 10 days ago

Built at: 2024-11-25T22:06:10.835Z