Commerciale estero
Iziwork è un'agenzia digitale per il lavoro che ti semplificherà la vita. Candidati in pochi click e per ogni evenienza avrai la possibilità di contattare il nostro servizio clienti.
Descrizione posizione
Per importante azienda leader nel settore delle apparecchiature standard e personalizzate per la produzione in serie, la prova di tenuta con elio e la carica dei gas refrigeranti HFC e HC, ricerchiamo la figura di Commerciale per trasferte estere per inserimento nell'organico aziendale.
Caratteristiche generali del candidato: Forte curiosità e propensione ad apprendere; Propensione a tenersi aggiornato in merito al mercato di riferimento; Buone capacità di gestire ricerche, contatti e relazioni in soluzioni digitali (webmeeting); Intraprendenza, capacità di problem-solving e risolutezza decisionale; Dinamismo, forte motivazione; Ottime capacità organizzative, di pianificazione e di rendicontazione; Spiccate doti di ascolto e flessibilità atte a cogliere ed anticipare le necessità del cliente; Buona capacità di interazione costruttiva con i colleghi dell'ufficio commerciale; Flessibilità, resistenza allo stress e spirito di resilienza. Disponibilità a sostenere trasferte lavorative quando necessarie e/o di straordinaria necessità.
Compiti e mansioni: Elaborare piani commerciali a medio e breve termine in linea con le direttive aziendali per raggiungere gli obiettivi di marketing e vendita. Mantenere la Direzione e il Responsabile Commerciale informati sulle trattative commerciali e il raggiungimento degli obiettivi concordati. Esplorare il mercato nazionale e internazionale per acquisire nuovi clienti in base alle linee guida stabilite. Selezione e gestione degli agenti e intermediari commerciali nei mercati esteri. Fidelizzare i clienti esistenti, comprendendo le loro esigenze e fornendo supporto tecnico durante il processo di vendita. Conoscere approfonditamente i prodotti per offrire un alto livello di consulenza tecnica ai clienti. Monitorare i prodotti e le soluzioni tecniche dei concorrenti per identificare possibili miglioramenti. Gestire tutte le fasi del processo di vendita, dalla domanda alla consegna, inclusa l'installazione e la messa in funzione. Aggiornare costantemente le competenze tecniche per soddisfare le esigenze dei clienti. Organizzare la partecipazione a fiere ed eventi di settore. Organizzare incontri per presentare i prodotti e i servizi aziendali, inclusa la promozione tramite il digital marketing. Collaborare con l'ufficio tecnico per trasferire le esigenze dei clienti alla progettazione di soluzioni tecniche. Sviluppare e implementare strategie e canali di vendita innovativi con agenti di vendita e l'ufficio commerciale. Collaborare con R&S per sviluppare nuovi prodotti in base alle esigenze dei clienti. Supportare il recupero crediti e lo sblocco di pratiche in sofferenza. Contribuire al prestigio aziendale e alla soddisfazione del cliente collaborando con tutti i settori dell'azienda. Prevista assunzione diretta a tempo indeterminato.
Orario di lavoro: Full-Time.
Luogo di lavoro: Treviglio, Lombardia.
Retribuzione e Benefit: Compenso: € - € per anno.
Prerequisiti: Titolo di studio: Laurea / diploma in Ingegneria elettrica / meccanica. Esperienza pregressa, comprovata e verificabile, in analoga posizione maturata preferibilmente nel settore industriale di costruttori di macchine di automazione. Lingua inglese parlata e scritta. Esperienza: Tra 24 mesi e 5 anni. Gli annunci si rivolgono ai candidati di entrambi i sessi (Art. 27, comma 5, e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento).
Invitiamo a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679 / 2016.
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