Il Commercial FP&A Sr. Specialist sarà responsabile dell'implementazione della metodologia RGM (Revenue Growth Management) nelle aziende del mercato locale, con l'obiettivo di favorire una crescita sostenibile e sviluppare strategie per l'aumento dei ricavi relativi a prodotti e categorie chiave.
Principali responsabilità: Sviluppare piani di confezionamento, prezzi e promozioni basati sulle conoscenze dei consumatori, bilanciando KPI aziendali e dei rivenditori, e tenendo conto delle strategie dei concorrenti.Definire le priorità della spesa commerciale per ottimizzare gli investimenti nei segmenti di maggiore potenziale e nei target chiave.Modellare i volumi e le implicazioni finanziarie delle diverse opzioni strategiche.Fornire analisi approfondite e allineare i team interni sui risultati chiave e le opportunità da sfruttare, ottimizzando prezzi, mix e promozioni. Requisiti: Laurea specialistica in Economia o Business.2-4 anni di esperienza lavorativa, preferibilmente con comprovata esperienza in Revenue Growth Management.Esperienza in almeno due delle seguenti aree: Vendite, Marketing, Trade Marketing, Category Management, Finanza, Sales Controlling o Consulenza Strategica.Competenze in modelli analitici e gestione del P&L.Conoscenza del settore FMCG.Ottima padronanza di Microsoft Office (in particolare Excel, incl. Power Pivot, e PowerPoint); competenze in SAP e BW sono un plus.Esperienza con strumenti Nielsen e/o Circana.Conoscenza fluente dell'inglese; la conoscenza dell'italiano e di una terza lingua è un vantaggio. Competenze personali: Mentalità internazionale e capacità di lavorare in contesti interculturali.Eccellenti capacità analitiche e attenzione ai dettagli.Approccio pragmatico e orientato alla risoluzione dei problemi.Ottime doti relazionali e di comunicazione. Data inizio prevista: 20/10/2024
Categoria Professionale: Finanza / Contabilità
Città: Milano (Milano)
Disponibilità oraria:
Part Time mattino
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