Il Gruppo IMA è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè così come nell'automazione di processi industriali.
Siamo costantemente orientati all'innovazione, grazie ad investimenti significativi in Ricerca e Sviluppo e ad un dialogo costante con i clienti, il territorio e la filiera, promuoviamo un atteggiamento rispettoso dell'ambiente nell'ottica del raggiungimento dello sviluppo sostenibile.
La nostra storia è caratterizzata da una crescita costante, realizzata anche con il continuo investimento sullo sviluppo delle persone e delle loro competenze.
Siamo oltre 7.000 dipendenti, di cui il 59% in Italia e 41% nel resto del mondo, presenti in più di 80 Paesi.
Per l'Ente di Staff di Collaudo di IMA SpA , siamo in cerca di un COLLAUDATORE MECCANICO DI OFFICINA .
L'Ente di Collaudo si occupa, centralmente al Gruppo, del collaudo dei componenti meccanici prodotti, destinati sia ai clienti interni (montaggi di Divisione), che ai clienti esterni.
Sede di Lavoro: Ozzano dell'Emilia (BO)
Valutare la correttezza e l'efficienza del processo di lavorazione di componenti meccanici, rilevando e gestendo, in collaborazione con ufficio tecnico, eventuali non conformità e resi; Valutare trattamenti termici e superficiali, nel rispetto delle funzionalità richieste e di eventuali specifiche normative di impiego; Collaborare con ufficio tecnico ed industrializzazione per la messa a punto dei processi di fabbricazione; Utilizzare strumentazioni 3D per il rilievo e controllo di particolari meccanici; Gestire la strumentazione presente in Collaudo, Montaggio ed Officina (scadenze, ritiro, spedizione presso enti, riconsegna strumenti).
Requisiti: Background di studi con Diploma ad indirizzo Meccanico; Esperienza di circa 5-10 anni maturata in ruoli analoghi, di specifici reparti di collaudo o di officina meccanica; Ottima conoscenza della lettura del disegno tecnico; Buone doti comunicativo-relazionali, propensione al dialogo ed al lavoro con team diversificati; Possesso di certificazioni in ambito controlli non distruttivi; Esperienza pregressa nell'utilizzo di CMM (macchine CN per controlli 3D); Conoscenza discreta della Lingua Inglese.
• GLOBAL ENVIRONMENT: ambiente dinamico, flessibile, all'avanguardia e in continua evoluzione in un contesto multinazionale e multiculturale.
• DIVERSITY & INCLUSION CULTURE: promossa attraverso il Codice Etico aziendale e programmi dedicati.
• CONTINUOUS LEARNING: come leva strategica di sviluppo e motivazione delle persone.
• WELLBEING: flexible working, assicurazioni sanitarie, sono solo alcune delle nostre iniziative a supporto del benessere delle persone e delle loro famiglie.
Le persone che intendono candidarsi saranno contattate ed inserite all'interno dell'iter di selezione nel rispetto delle pari opportunità di genere, diversità, inclusività ed in base alle competenze ed esperienze acquisite.
Paese: IT
Città: Ozzano dell'Emilia
Area di Inserimento: Logistica e Produzione
#J-18808-Ljbffr