La tua sfida è quella di definire nuovi campi di innovazione legati al turismo e al settore agricolo, sulla base del concetto di sviluppo turistico provinciale in una rete intersettoriale, e di sviluppare ed implementare progetti lungimiranti. Questi sono i tuoi compiti:Definire e attuare programmi di innovazione rilevanti per singoli gruppi di prodotti agricoli. Sviluppare progetti specifici in collaborazione con associazioni, aziende locali e stakeholder dei settori del turismo e dell'agricoltura.Pianificazione dettagliata dei progetti, supporto nel reperimento delle risorse e nel finanziamento dei progetti. Consulenza e supporto alle aziende e agli stakeholder durante l'implementazione.I requisiti indispensabili sono:Esperienza professionale pluriennale nella gestione di progetti Buona conoscenza del tedesco e dell'italiano Ottima conoscenza della regione Alto AdigeI requisiti preferenziali sono:Esperienza nell'ambito del turismo o nel marketing agricolo Sicurezza nell'applicazione di argomenti quali strategia, business plan, calcoli di redditivitàBuona conoscenza dell'ingleseForti capacità comunicative e interpersonaliOttime capacità organizzative, di problem solving e di negoziazioneCosa offriamo:Ampia libertà di progettazioneLavoro autonomo e di responsabilitàGestione flessibile dell'orario lavorativoPossibilità di smart working fino a due volte a settimanaUn team dinamico ed appassionatoTipo di contratto: rapporto di lavoro impiegatizio secondo il CCNL del terziario, della distribuzione e dei serviziOrario di lavoro: Part Time (20 ore)Sede di lavoro: Bolzano, Bressanone, Merano, Glorenza, St. Christina o Brunico Su di noiIDM è impulso e forza motrice per lo sviluppo economico sostenibile dell'Alto Adige.In IDM forniamo servizi con l'obiettivo di favorire uno sviluppo sostenibile dell'economia locale e aumentare di conseguenza la competitività delle aziende altoatesine. Supportiamo l'internazionalizzazione e l'innovazione specialmente delle piccole e medie imprese (PMI) e sosteniamo i filmmaker nella realizzazione di progetti cinematografici.Con il marketing del turismo rafforziamo invece l'Alto Adige come marchio e con il marketing agroalimentare promuoviamo i prodotti di qualità.