Il tuo compito sarà di sostenere la commercializzazione dei prodotti con marchio di qualità, insieme alle organizzazioni di produttori tramite l'utilizzo del marketing. Aumenterai la visibilità dei prodotti di qualità Alto Adige, aprirai nuovi canali di vendita e mirerai a creare sinergie con il settore turistico.
Quali sono i tuoi compiti:
- Ulteriore sviluppo della strategia di posizionamento e apertura di nuovi canali di vendita in Italia e all'estero per i prodotti di qualità Alto Adige
- Creazione di programmi annuali con responsabilità del budget
- Gestione del gruppo di lavoro riguardante il marketing, responsabilità delle attività di marketing, monitoraggio, rendicontazione
- Mantenimento della rete costituita da consorzi, commissioni specializzate e altre posizioni nella Provincia autonoma di Bolzano/Alto Adige
- Osservazione strategica del mercato, delle tendenze e analisi nei diversi paesi
- Ampliamento delle sinergie tra agricoltura e turismo
Quali sono i requisiti indispensabili per la posizione:
- Maturità con esperienza professionale pertinente
- Esperienza lavorativa nel marketing o nel project management
- Buone competenze linguistiche in tedesco, italiano e inglese
Quali sono invece i requisiti preferenziali per la posizione:
- Laurea, preferibilmente in economia, scienze agrarie o in marketing
- Conoscenza dell'Alto Adige e i suoi prodotti di qualità
- Esperienza pluriennale nel project e product management
- Pensiero strategico e buone capacità organizzative
- Orientamento al cliente e attitudine al lavoro di squadra
- Metodo di lavoro autonomo e orientato agli obiettivi
Cosa offriamo:
- Gestione flessibile dell'orario lavorativo
- Lavoro autonomo e di responsabilità
- Un team dinamico ed appassionato
- Possibilità di sviluppo professionale e personale
- Tipo di contratto: rapporto di lavoro subordinato secondo il CCNL del Commercio - Terziario, della Distribuzione e dei Servizi
- Orario di lavoro: tempo pieno (40 ore settimanali)
- Inizio del lavoro: il primo possibile
- Sede di lavoro: Bolzano
- La selezione avrà luogo con l'ausilio di diverse tecniche di selezione e/o colloqui strutturati individuali.
- I colloqui individuali avranno luogo a partire dal 07.01.2025.
- L'invito alla prova di selezione ha luogo tramite invio alla casella di posta elettronica indicata dal/dalla richiedente all'atto della presentazione della domanda.
- La mancata presenza al colloquio, quale ne sia la causa, comporta l'esclusione dalla procedura di selezione.
Su di noi
IDM è impulso e forza motrice per lo sviluppo economico sostenibile dell'Alto Adige.
In IDM forniamo servizi con l'obiettivo di favorire uno sviluppo sostenibile dell'economia locale e aumentare di conseguenza la competitività delle aziende altoatesine. Supportiamo l'internazionalizzazione e l'innovazione specialmente delle piccole e medie imprese (PMI) e sosteniamo i filmmaker nella realizzazione di progetti cinematografici.
Con il marketing del turismo rafforziamo invece l'Alto Adige come marchio e con il marketing agroalimentare promuoviamo i prodotti di qualità.
- Azienda: IDM Alto Adige
- Sede: Bolzano
Contatto: Stephan Patzleiner