L'Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra (ANVCG) è l'Ente che rappresenta e tutela per legge in Italia le vittime civili di guerra e loro famiglie. L'ANVCG offre assistenza ai soci sulle materie di loro interesse e promuove attività di sensibilizzazione sul tema della pace, della protezione dei civili nei conflitti armati e di prevenzione al rischio in materia di ordigni bellici inesplosi. Per maggiori informazioni visita il sito
www.anvcg.it
.
Posizione ricercata:
L'ANVCG ricerca per la sede di Napoli una figura per collaborare alla realizzazione di alcuni progetti dell'associazione in corso, sia in sede verso i soci, che presso le scuole del territorio attraverso incontri e laboratori didattici (previa formazione).
Requisiti richiesti:
sensibilità sui temi della pace e della solidarietà, predisposizione a lavorare con persone di differenti età (soci anziani e/o invalidi, studenti degli Istituti secondari di primo e secondo grado), disponibilità a partecipare a eventi formativi associativi.
Competenze:
conoscenza base degli applicativi Office, capacità relazionali e doti comunicative e di ascolto, empatia, predisposizione al lavoro di gruppo, determinazione e orientamento al risultato, spiccata capacità di fare rete sul territorio, instaurando rapporti con istituzioni e altre associazioni.
Tipologia contrattuale ed emolumenti:
Contratto di collaborazione coordinata e continuativa per un anno con modalità e tempi da concordare secondo le esigenze reciproche, con compenso globale lordo annuo di € 6.000,00.
Modalità e termini della presentazione delle candidature:
Gli interessati possono presentare la propria candidatura correlata da curriculum vitae, con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali all'indirizzo
******
entro venerdì
15 novembre 2024
. I candidati selezionati saranno invitati ad un colloquio individuale che si terrà in modalità on-line.
Non saranno ritenute valide le candidature effettuate oltre il termine stabilito e con modalità diverse da quelle sopra riportate.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006.