Scadenza per la candidatura 22.11.2024, ore 12 La Sua sede di lavoro Campus di Bressanone, Segreteria della Facoltà di Scienze della Formazione Il Suo profilo Assistente amministrativo di I livello (m/f/x) Le Sue mansioni La Segreteria di Facoltà si occupa dell'organizzazione e della gestione amministrativa delle attività didattiche e di ricerca, l'organizzazione di eventi, il supporto amministrativo al personale accademico, agli uffici tirocinio e agli studenti.
In qualità di assistente amministrativo (m/f/x) presso la segreteria di Facoltà Lei si occupa, fra le altre cose: della preparazione e del follow-up delle riunioni degli organi interni della Facoltà; dell'organizzazione dei corsi di studio nonché della gestione amministrativa del personale accademico, del personale distaccato degli uffici tirocinio e delle studentesse e degli studenti; dello svolgimento di attività amministrative nell'ambito della didattica, ad es.
creazione dei calendari di lezione e d'esame, collaborazione agli esami di ammissione e agli esami di laurea/esami del dottorato, predisposizione e realizzazione dei bandi di selezione per le/i docenti a contratto, elaborazione/controllo di fatture/rimborsi spese, contatto e supporto a studentesse/studenti e personale accademico, così come contatto con istituzioni esterne.
Requisiti di accesso diploma di maturità attestato di bilinguismo B2 (ex livello B) oppure certificazioni linguistiche B2 equivalenti nelle quattro abilità (ascoltare, parlare, leggere e scrivere) In caso di necessità di ulteriori assistenti amministrativi di I livello (m/f/x) a tempo determinato per la sede di Bressanone, l'Università potrà assumere entro un anno a decorrere dalla conclusione di questo procedimento di selezione altri candidati (m/f/x) risultati idonei al presente bando.
Lei non è ancora in possesso di un attestato di bilinguismo e vorrebbe partecipare alla presente selezione?
In basso (vedasi 'Ulteriori informazioni') segnaliamo diverse possibilità di ottenere una certificazione linguistica per poter partecipare alla nostra procedura di selezione.
Il Suo profilo esperienza lavorativa pertinente capacità di lavorare in modo autonomo e con precisione doti organizzative e flessibilità attitudine alla gestione dei rapporti interpersonali e al lavoro di team buone conoscenze degli applicativi Windows O365 (Word, Excel ecc.)
conoscenza molto buona dell'italiano e del tedesco e buona conoscenza dell'inglese Offriamo un lavoro professionale in un ambiente stimolante, multiculturale e moderno attività interessanti e varie la possibilità di crescere sia professionalmente che personalmente nonché formazione e aggiornamento mirati la possibilità di gestire indipendentemente il proprio ambito di lavoro in un team motivato la possibilità di lavorare parzialmente in modalità smart working conciliazione tra vita privata e lavoro con orari di lavoro pianificabili e flessibili (certificato audit famigliaelavoro) Come candidarsi Le candidature saranno accettate solo se pervenute attraverso il portale online di unibz.
All'atto dell'inserimento dei dati nel portale online verrà richiesto di allegare i seguenti documenti: Lettera di candidatura (con firma) Curriculum (con data e firma, non più vecchio di 6 mesi) Copia del documento di identità Saranno ammesse alla procedura di selezione solo le candidature complete.
Ulteriori informazioni I colloqui di selezione si terranno nella settimana del 2 dicembre 2024 in via prioritaria in presenza.
Le modalità precise verranno comunicate ai candidati (m/f/x) nell'invito scritto al colloquio di selezione.
Durante il colloquio verranno poste domande specifiche relative ai criteri indicati nel profilo della posizione e potranno essere testate le competenze richieste.
Lei è interessato/a a candidarsi per questa posizione ma non è ancora in possesso dell'attestato di bilinguismo oppure di certificati equivalenti secondo i requisiti di accesso?
In questo caso, Lei ha le seguenti possibilità: è può richiedere l'anticipo della data d'esame per il conseguimento dell'attestato di bilinguismo presso il Servizio di Bi- e trilinguismo.
è può essere ammesso alle nostre procedure di selezione anche se al momento della candidatura è in possesso solo di un certificato di conoscenza della seconda lingua provinciale.
Può verificare sulle pagine web del Servizio della Provincia quali certificazioni linguistiche vengono riconosciute.
è per ulteriori informazioni relative al conseguimento dell'esame di bilinguismo, si può rivolgere al Servizio di Bi- e Trilinguismo della Provincia Autonoma di Bolzano.
L'esito della procedura selettiva per questa posizione sarà pubblicato una volta conclusa la selezione al seguente link.
La informiamo che le informazioni sulle violazioni acquisite nell'ambito della presente selezione ("Whistleblowing") possono essere segnalate al seguente link.