Il nostro cliente, importante Studio legale e tributario, ci ha incaricato di ricercare un/una: DOTTORE COMMERCIALISTA Principali compiti e Responsabilità della posizione: La risorsa si occuperà principalmente di: - Analisi delle problematiche inerenti l'imposizione diretta ed indiretta domestica e consulenza continuativa per società di capitali e fondi di investimento; - Pareristica relativa a questioni di fiscalità nazionale ed internazionale (CFC, Black List, Permanent Establishment, Withholding tax, etc); - Transfer pricing; - Redazioni di interpelli; - Analisi del trattamento fiscale di operazioni di natura straordinaria (fusioni, scissioni, conferimenti, etc); - Tax due diligence; - Tax compliance (comprese le dichiarazioni relative alla tassazione di gruppo – nazionale e mondiale, Iva di gruppo); - Redazione di bilanci di esercizio e consolidati, prevalentemente ordinari, redatti in base a principi contabili OIC e IAS/IFRS; - Approfondimento delle tematiche relative ai bonus edilizi e crediti di imposta; - Verifiche sindacali e redazioni di verbali societari.
Si richiede: - Laurea magistrale in Economia; - Abilitazione alla professione di dottore commercialista con 4/5 anni di esperienza; - Attitudine all'approfondimento e all'aggiornamento; - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Buona conoscenza del pacchetto Office; - Ottime capacità relazionali e di team working; - Buone capacità organizzative, spirito d'iniziativa e capacità di problem solving; - Flessibilità e dinamicità.
Completano il profilo - Master in diritto tributario; - Ottima conoscenza di programmi per gestire contabilità, adempimenti fiscali e bilancio (Profis, Datev,etc.).
- La conoscenza della lingua tedesca sarà considerata un plus; - La conoscenza dei settori inerenti il fashion ed energy saranno considerati un plus.
Si offre: - Realtà lavorativa dinamica e flessibile, con ottime prospettive di crescita; - Inserimento e Ral da valutare in base al tipo di profilo prescelto.
Sede di Lavoro: Milano.
Si comunica ai candidati che in sede di colloquio verranno richieste delle referenze.
Ricercamy Srl informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità di genere come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento del Dlg n. 196/03 e dell'Art.
13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).