Collaboratore/Collaboratrice Ufficio Legale - Appalti Pubblici

Collaboratore/Collaboratrice Ufficio Legale - Appalti Pubblici
Azienda:

Eco Center S.P.A. - Eco Center A.G.



Funzione Lavorativa:

Legale

Dettagli della offerta

Eco center S.p.a.è una società dei Comuni dell'Alto Adige e della Provincia Autonoma di Bolzano.
Gestisce i principali impianti di depurazione delle acque reflue, della rete di fognatura sovracomunale e di smaltimento rifiuti della Provincia ed impiega circa 200 dipendenti.Posizione:Descrizione della posizione:Il/la candidato/a collaborerà all'interno dell'Ufficio Legale per supportare e gestire le attività legate agli appalti pubblici e agli aspetti amministrativi connessi.
Sarà responsabile del monitoraggio e della corretta gestione delle procedure di gara, nonché della conformità legale in relazione agli adempimenti normativi.Responsabilità principali:Gestione delle procedure di gara: Coordinare e seguire tutte le fasi delle gare pubbliche e delle attività di affidamento di lavori, approvvigionamento di beni e servizi, rispettando le normative vigenti in materia di appalti pubblici.Documentazione amministrativa: Predisporre e aggiornare la documentazione necessaria per le procedure di gara in conformità alle normative di riferimento, garantendo precisione e aggiornamento costante.Contratti pubblici: Gestire la fase di aggiudicazione dei contratti di lavori, servizi e forniture, assicurandosi del rispetto degli obblighi contrattuali.
Provvedere anche alla gestione delle modifiche e integrazioni dei contratti esistenti.Esecuzione degli appalti: Supervisione e gestione delle attività legate alla fase di esecuzione degli appalti pubblici, assicurandosi che vengano rispettati tempi, costi e requisiti normativi.Trasparenza: Coordinare e monitorare tutte le attività connesse all'adempimento degli obblighi di trasparenza aziendale, incluse le comunicazioni obbligatorie agli enti preposti.Portali telematici: Utilizzare e aggiornare costantemente i portali telematici di riferimento per la gestione degli appalti pubblici, inclusi i servizi telematici ANAC, per garantire l'efficienza della gestione dei processi.Scadenziario e riunioni assembleari: Gestire il calendario e gli adempimenti correlati alle riunioni degli organi societari, inclusa la redazione di verbali, la raccolta delle informazioni per le discussioni, e l'invio della documentazione pertinente.Ricerca giuridica: Condurre ricerche legali e analisi approfondite per la stesura di pareri legali in materia di diritto amministrativo, civile e societario, garantendo che le decisioni aziendali siano conformi alle normative.Requisiti:Formazione: Laurea magistrale in giurisprudenza.Esperienza: Almeno 3 anni di esperienza maturata nella gestione di appalti pubblici, oppure esperienza in uffici acquisti di operatori economici o amministrazione di enti pubblici.Competenze linguistiche: Conoscenza fluente della lingua italiana e della lingua tedesca.
La conoscenza dell'inglese sarà considerata un vantaggio.Competenze tecniche: Conoscenza approfondita del diritto amministrativo, societario e dei processi di appalto pubblico.
Familiarità con i portali telematici e i servizi ANAC.Competenze trasversali: Precisione, puntualità, flessibilità, e resistenza allo stress.
Capacità di gestire simultaneamente problematiche complesse e propensione al lavoro in team.Requisiti preferenziali:Conoscenza del tedesco: Costituirà titolo preferenziale l'ottima padronanza della lingua tedesca.Specializzazioni: La conoscenza del diritto societario e amministrativo costituirà un vantaggio competitivo.Cosa Offriamo:Contratto a tempo determinato di 1 anno finalizzato alla trasformazione a tempo indeterminato previa valutazione finale positiva.Inquadramento e retribuzione come previsti dal C.C.N.L.
di categoria dei servizi ambientali d.d.
18.05.2022 e successive modifiche/integrazioni e dai vigenti accordi integrativi aziendali interni.Banca delle ore.Flessibilità oraria e "smart working" ove previsti dai vigenti accordi aziendali.Permessi retribuiti per visite mediche.Premio di produttività.Indennità sostitutiva di mensa e di sede disagiata.Contributo per le attività estive dei figli dei dipendenti.Assistenza sanitaria integrativa.Percorsi di sviluppo professionale.Sede di lavoro: Lungo Isarco Destro, 21/A - 39100 Bolzano (BZ)Se di Suo interesse invii il curriculum vitae entro il 26.09.2024 utilizzando la sezione Jobs del sito internet eco center S.p.A.: https://www.eco-center.it/it/carriere/jobs #J-18808-Ljbffr


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Collaboratore/Collaboratrice Ufficio Legale - Appalti Pubblici
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Eco Center S.P.A. - Eco Center A.G.



Funzione Lavorativa:

Legale

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