Il candidato ideale per questa posizione ha maturato almeno 5 anni di esperienza come Systems Engineer/DevOps/Solutions Architect. Il ruolo prevede la responsabilità diretta dell'analisi, progettazione, implementazione e gestione di infrastrutture Cloud complesse per conto dei nostri clienti, garantendone la qualità. Inoltre il candidato lavorerà a stretto contatto con il team di sviluppo di beSharp per il supporto al delivery automatico delle applicazioni e delle infrastrutture sottostanti. Lavorerà anche a stretto contatto con il Team Sales supportandolo tramite stime e progettazione High/Low Level Design.
Tutte le attività verranno svolte, assieme ai colleghi, dall'ufficio di Pavia (PV), con la possibilità di brevi e sporadiche trasferte su territorio italiano ed europeo.
All'interno del ruolo le attività principali che verranno svolte avranno particolare focus sulle seguenti aree:
Automation Buona conoscenza dei principi della Continuous Integration e della Continuous Delivery; Conoscenza dei principali framework di IaC System Administration Esperienza come sistemista GNU/Linux Esperienza come sistemista Windows Padronanza dello scripting Bash/PowerShell e di almeno un altro linguaggio (Es. Python) Principi di progettazione Capacità di applicazione del principio di Design for Failure nella progettazione delle infrastrutture Capacità di produrre stime accurate Conoscenza profonda delle best practices architetturali per sistemi di piccole, medie e grandi dimensioni Capacità di diagnosticare un problema con metodo scientifico Capacità relazionali Collaborazione, sinergia e rispetto e supporto ai colleghi Propensione ad adattarsi ai cambiamenti Capacità di trasmettere efficacemente ai clienti e colleghi concetti correttamente formalizzati Le competenze richieste per questa posizione sono:
Esperienza su tecnologie Cloud di tipo IaaS, PaaS e SaaS, su almeno uno dei principali Cloud Provider (Amazon Web Services, Microsoft Azure, Google Cloud) Padronanza delle tecnologie per infrastrutture web (Apache, Tomcat, Nginx, Load Balancers) e relativi protocolli ( TLS, WebSocket, REST Api) Padronanza dei principali database SQL e NoSQL: PostgreSQL 12+, MySQL 5.7 e 8.0, MongoDB; Buona conoscenza del networking e dei principali protocolli Buona conoscenza dei diversi tipi di storage in Cloud Buona conoscenza dei principi di sicurezza informatica e di gestione delle identità Conoscenza delle metodologie agili e dei principi DevOps Conoscenza degli strumenti del versioning del software e strategie di branching Ottima padronanza della lingua inglese parlata e scritta (livello B2 o superiore) Ottima capacità di lavoro in team e in autonomia Capacità di relazionarsi direttamente con figure tecniche e manageriali del cliente Passione per l'informatica e la tecnologia Costituiscono titolo preferenziale:
Laurea magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica o equivalente Piena e approfondita conoscenza di Amazon Web Services Esperienza nella gestione di infrastrutture virtualizzate (Vmware, Xen, KVM) Esperienza nella gestione di infrastrutture hardware (Server, storage networking) Conoscenze di networking avanzate (BGP, IPSec, 802.1Q, IPS, WAF) Conoscenza dei tool di configuration management (Es. Ansible, Chef, Puppet, SaltStack) Conoscenza di Docker e strumenti di orchestrazione (Es. Kubernetes, Docker Swarm) Conoscenza dei tool di infrastructure provisioning e infrastructure-as-code (es. AWS CloudFormation, CDK, Terraform) Conoscenza dei tool e dei servizi di monitoring infrastrutturale e applicativo (Es. AWS CloudWatch, New Relic, DataDog) Conoscenza di principi e pratiche di Project Management #J-18808-Ljbffr