Cosa ti Proponiamo: All'interno della divisione Enterprise nell'area di mercato Energy & Utilities siamo alla ricerca di una figura di Cloud Operations & Governance manager che si occuperà di esercitare un ruolo cruciale nel percorso di crescita e trasformazione del team di DevOps Engineer all'interno dell'area SaaS Development della direzione Product development Neta .Quali saranno le tue attività e responsabilità?
Configurerai, manuterrai ed evolverai, per un continuo miglioramento, gli strumenti di operations nativi su piattaforma Microsoft Azure.
Realizzerai e manuterrai toolchain per pipeline di DevOps e di Platform Engineering & Operations a supporto dell'esercizio di un applicazione enterprise scalabile, resiliente e sicura.
Qualifiche e Competenze richieste: Esperienza nel coordinamento di gruppi di lavoro, project management e service management.
Conoscenza ed esperienza nelle principali piattaforme cloud quali Azure, AWS (preferenziale Azure).
Conoscenza ed esperienza sui principali servizi Managed offerti dalla piattaforma a supporto di applicazioni cloud native: Authentication & Authorization, API Manager, Event Hubs (preferenziale Azure).
Esperienza di amministrazione e hardening su tecnologie e gestione servizi quali Docker, Kubernetes e relativi ecosistemi di piattaforme container.
Esperienza su deploy e configurazioni di applicazioni erogate su servizi quali Docker, Kubernetes e relativi ecosistemi di piattaforme container e di implementazione di pipeline di DevOps per applicazioni cloud native tramite ArgoCD.
Conoscenza di Terraform come strumento di Infrastructure as Code e di Automation per il provisioning su Azure.
Conoscenza ed esperienza sugli strumenti di DevOps per la gestione dei repository e policy di branching, gestione di catene CI/CD con l'integrazione di tools per analisi del codice, test automatici e gestione dei rilasci: AzureDevOps, SonarQube/Cloud, MendBlot, Owasp Zap.
Conoscenza delle piattaforme di DevOps Observability: Azure Monitor, Azure Log Analytics, Application Insights.
Conoscenza di problematiche e soluzioni in ambito network e security legate al mondo cloud.
Esperienza in progetti gestiti con metodologia AGILE.
Capacità di presentazione e produzione documentazione tecnico architetturale.
Capacità di monitorare l'utilizzo efficace delle risorse infrastrutturali a favore dell'ottimizzazione dei costi.
Capacità di adattamento, proattività e senso di responsabilità (accountability) in situazione di stress e scadenze stringenti.
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Nice to have: Competenza Databricks.
Conoscenza di uno o più linguaggi di scripting come Bash, PowerShell, Python, ecc.
Certificazioni in ambito Cloud, SRE, DevOps e Kubernetes.
Certificazioni MS Azure.
Cosa cerchiamo nelle nostre persone?
Ambizione, che porta a mirare a grandi traguardi e impegnarsi nel miglioramento continuo; Proattività per anticipare e affrontare le sfide con iniziativa; Trasparenza nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi; Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri , manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.
Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza.
Sedi di inserimento: Tutte le principali sedi di Italia dove Engineering è presente, come: Mosciano | Osimo | Napoli | Roma L'annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs.
198/2006 e ss.mm.ii.#J-18808-Ljbffr