Job Description
NTT DATA, Trusted Global Innovator, è tra i principali player a livello mondiale in ambito IT services. Con più di 151.000 professionisti in oltre 50 Paesi in tutto il mondo, siamo protagonisti e acceleratori della trasformazione digitale offrendo ai nostri clienti soluzioni tecnologiche e innovative progettate su misura.
Il motore di NTTDATA sono le persone, ognuna con la propria unicità, talento ed attitudine. Abbiamo costruito una Smile Working Company in cui la cura, l'ascolto delle persone, il loro benessere e sviluppo delle competenze sono la nostra priorità.
Abbiamo creato spazi di lavoro che favoriscono il senso di comunità e lo scambio costruttivo di esperienze.
Responsabilità principali :
Definire e progettare soluzioni architetturali coerenti con le esigenze del cliente e con la visione strategica dell'azienda.
Collaborare strettamente con i team tecnici per assicurare la realizzazione di architetture scalabili, resilienti e orientate al futuro.
Essere un punto di riferimento tecnico per i clienti, offrendo consulenza e orientamento in merito alle migliori soluzioni architetturali.
Rimanere aggiornato ed essere promotore delle ultime tendenze e tecnologie in ambito Cloud Native e promuovere la loro adozione all'interno dell'azienda.
Collaborare con altre funzioni aziendali, come vendite e marketing, per definire offerte tecniche.
Partecipare a workshop, meeting e presentazioni tecniche con i clienti.
Identificare e mitigare eventuali rischi associati alle decisioni architetturali.
Requisiti :
Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo su contesti tecnologici eterogenei.
Profonda conoscenza delle tecnologie e dei Framework per lo sviluppo Cloud Native (Java / Spring / Spring Boot / Quarkus, NodeJS / TypeScript / NestJS).
Expertise comprovata nell'utilizzo di piattaforme e servizi Cloud Native (ad es. AWS, Azure, GCP).
Eccellenti capacità comunicative, sia orali che scritte.
Capacità di lavorare in team multidisciplinari, in contesti complessi e sfidanti e di interfacciarsi con diversi stakeholder di progetto.
Capacità di tradurre la complessità tecnica in linguaggio comprensibile per clienti e stakeholder non tecnici.
Forti competenze analitiche e capacità di risolvere problemi complessi.
Comprovata esperienza nel disegno e nella progettazione di soluzioni tecnologiche.
Conoscenza delle metodologie Agile e DevOps.
Laurea in Informatica, Ingegneria del Software o discipline affini.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Capacità di analisi, orientamento al risultato, predisposizione al lavoro in team, people management e comunicazione efficace sono ciò che ti chiediamo per entrare a far parte della nostra Azienda.
Ricerchiamo risorse per le nostre sedi di : Milano, Bologna, Roma, Napoli & Bari.
Tutti i nostri uffici sono stati rinnovati per migliorare l'esperienza di lavoro in sede. Applichiamo inoltre politiche molto flessibili di smart working.
#J-18808-Ljbffr