Experis è la società IT & Technology del Gruppo Manpower.
Le persone e le loro competenze sono il nostro successo e insieme ci poniamo come partner tecnologici dei nostri clienti attraverso servizi e soluzioni.
Vogliamo essere artefici, proprio insieme a te, di un ambiente di lavoro innovativo, stimolante e flessibile, attraverso i nostri Valori: People, Knowledge e Innovation.
Experis ricerca Cloud Architect & Transition Manager per nostro cliente operante nel settore della consulenza e servizi IT
Come il tuo contributo farà la differenza Come Cloud Architect e Transition Manager avrai la responsabilità di gestire la migrazione di un'isola applicativa riguardante un server Exchange da ambiente on-premise a un ambiente public cloud AWS. Questo ruolo richiede competenze tecniche avanzate e la capacità di coordinare diverse attività di migrazione, garantendo che tutte le operazioni siano eseguite correttamente, nei tempi e rispettando le best practice del settore
Sarai responsabile delle seguenti attività:
Implementazione e disegno della Landing zone secondo le best practice Well-Architected di AWS, dividendo i workload in base alle tipologie e agli ambienti dedicati per una migrazione da IBM Cloud ad AWS1.
Implementazione di una Organizational Unit dedicata interconnessa con altre OU, eseguendo tutoring per il cliente sulla modalità di avanzamento, disegno e tecniche di connessione.
Valutazione e fattibilità del MAP AWS, gestione del processo di migrazione totale senza riprogettare la maggior parte delle applicazioni legacy.
Progettazione di infrastrutture as Code per audit interne su Oracle Cloud tramite multicloud Terraform.
Le caratteristiche della persona che stiamo cercando Vasta esperienza nella gestione di sistemi Linux e Middleware, inclusi portali applicativi e piattaforme di rete.
Costituirà titolo preferenziale aver conseguito certificazioni in AWS, Oracle Cloud e Microsoft Azure.
Competenze linguistiche: italiano come lingua madre e competenze di livello B1 in inglese.
Ottime capacità relazionali e gestionali, essendo in grado di lavorare efficacemente in team e di gestire situazioni di stress.
Offerta: Assunzione a Tempo indeterminato, livello di inquadramento e RAL da commisurare in base all'esperienza del/la candidato/a
Modalità di lavoro: Ibrida
Sede di lavoro : Roma
Experis promuove pari opportunità e rispetto della diversità e inclusione, valutando candidati qualificati senza considerare nazionalità, etnia, credo religioso, orientamento sessuale e disabilità. NOTE LEGALI: Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000