Client Business Consultant page is loaded
Client Business Consultant Apply remote type Hybrid locations Milano time type Full time posted on Posted Yesterday job requisition id JR0077496 Hybrid
Agency : Havas Media Group
Job Description Summary : The Channel Expertise Manager is responsible for building the Media Experience (Mx) for a portfolio of clients on a specific channel. S/He is the keeper of the Mx (Media Experience) plan structure, negotiation and delivery.
Job Description : Nell'ambito del rafforzamento del proprio team di professionisti, Havas Media Network è in cerca di un Client Business Consultant da inserire nella sede di Milano La figura si inserirà all'interno di un team di lavoro operante su importanti clienti dell'agenzia e riporterà al Client Business Partner a capo della Growth Unit.
La risorsa si occuperà di assicurare il massimo livello di soddisfazione ed efficacia del servizio per il Cliente di HMN (Media-Play-CSA-Market) rispetti ai servizi erogati dall'agenzia e alle evoluzioni degli stessi; le responsabilità principali in carico alla posizione ricercata sono le seguenti:
Partecipazione all'esecuzione delle strategie globali di marketing, in accordo con le direttive espresse dal Chief Client Officer e dal Client Business Partner di HMN, per coprire gli obbiettivi finanziari e di comunicazione del cliente;
Definizione, supervisione e coordinamento dei team di lavoro dedicati alla realizzazione delle attività di strategia, analisi, pianificazione, acquisto, misurazione e fatturazione delle campagne adv gestite per conto dei clienti HMN;
Gestione della relazione quotidiana con il cliente e risoluzione delle eventuali problematiche inerenti il livello di servizio e gli aspetti qualitativi dell'attività svolta;
Gestione della relazione e del flusso di lavoro con coordinamento Global;
Responsabilità riguardo la profittabilità del conto economico sul portafoglio clienti da lui/lei seguito, di concerto con il Client Business Partner;
Condivisione con il Client Business Partner degli obiettivi di gestione e benessere del team di lavoro dedicato al cliente/ai clienti in portfolio;
Governance degli strumenti/piattaforme di gestione Cliente (CS365; CBS, LIFT);
Sviluppo del business sul/i Cliente/i e conseguente aumento del billing e delle revenues gestite, attraverso la proposizione dell'intera linea di prodotti e servizi di HMN.
Requisiti: Laurea o cultura equivalente;
Esperienza minima di 4 anni presso agenzie media strutturate nel ruolo di Media Manager preferibilmente maturata su Clienti globali;
Conoscenza approfondita dei principali strumenti di comunicazione e visibilità legati al mondo offline ed online, delle metriche di misurazione dell'efficacia delle campagne;
Conoscenza e relazione con le principali concessionarie per la vendita di spazi offline/online;
Conoscenza avanzata di MS Office e dei principali tools di pianificazione;
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Ottime doti di relazione e comunicazione e capacità di negoziazione;
Autonomia operativa;
Spiccato orientamento al Cliente ed ai risultati;
Capacità di teamwork ed esperienza nel coordinamento di risorse;
Capacità di organizzazione e pianificazione delle attività.
Sede di lavoro: Milano
Orario di lavoro: full-time in modalità ibrida (3 giorni in presenza, 2 giorni da remoto)
Inquadramento e retribuzione: in linea con le capacità e con le esperienze maturate. Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77). I candidati potranno inviare il CV rilasciando specifica autorizzazione al trattamento dei dati personali come segue:
"Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 d. lgs. 30 giugno 2003 n°196 – "Codice in materia di protezione dei dati personali" e dell'art. 6* e 13 GDPR 679/16 – "Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali". Contract Type : Permanent
Here at Havas across the group we pride ourselves on being committed to offering equal opportunities to all potential employees and have zero tolerance for discrimination. We are an equal opportunity employer and welcome applicants irrespective of age, sex, race, ethnicity, disability and other factors that have no bearing on an individual's ability to perform their job.
#J-18808-Ljbffr