Azienda
Il nostro Cliente è un Broker di assicurazioni specializzato nei rischi del turismo.
Offerta
Il candidato/a ideale ha già maturato una pregressa esperienza nella gestione e/o liquidazione sinistri rami elementari, è una persona motivata e determinata con un forte orientamento all'organizzazione, al lavoro in team ed agli obiettivi.
Aree di responsabilità Valutazione dei processi liquidativi. Analisi, valutazione e liquidazione nell'ambito delle authority delegate e delle Guidelines interne, per i sinistri spese mediche, perdite pecuniarie, rc professionale e per le diverse altre tipologie di sinistri (NO RCA). Sviluppare e mantenere i rapporti con gli uffici liquidazione delle Compagnie assicurative. Contribuire allo sviluppo di nuovi servizi in termini di processi liquidativi sulla base del confronto con la Direzione commerciale, la rete commerciale e le Compagnie di assicurazioni. Fornire supporto ai colleghi dell'area commerciale e area tecnica assuntiva. Lavorare a stretto contatto con la Direzione commerciale, il Market Management, e i dipartimenti aziendali per impostare e raggiungere le strategie aziendali concordate. Competenze ed esperienza
Il/La candidato/a ideale ha maturato esperienza pregressa nel settore presso Compagnie Assicurative, Intermediari assicurativi, Agenti o Broker di assicurazioni nell'ambito della valutazione e liquidazione sinistri rami elementari.
Requisiti tecnici Diploma di maturità superiore. Buona conoscenza del business e dei prodotti Medical expenses, Cancellation, Property, Professional Indemnity e Liability. Buona valutazione dei wordings di polizza. Analisi di loss prevention. Buone relazioni con Compagnie di assicurazioni o intermediari del settore. Ottima conoscenza dei requisiti legali e normativi. Analisi/Gestione dei sinistri assegnati. Ottima conoscenza dei principali applicativi e di Microsoft Office. Caratteristiche personali Spiccato spirito analitico. Forte orientamento al risultato, al senso di responsabilità, consapevolezza e curiosità. Approccio dinamico. Ottime capacità comunicative e relazionali. Spiccato Problem Solving. Ottima capacità di lavorare efficacemente in team. Valorizza il profilo una buona conoscenza della lingua inglese. Completa l'offerta
Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza.
CCNL Commercio.
Ticket giornalieri.
Sede Milano nord ovest.
40h settimanali in presenza.
#J-18808-Ljbffr