Descrizione del posto vacante
Per nostro Cliente, azienda leader nel suo settore di riferimento, stiamo selezionando un Chief Risk Officer.
Sviluppare e implementare una strategia di gestione del rischio allineata agli obiettivi strategici e alla propensione al rischio aziendale (incluso RAF); Analizzare rischi finanziari, operativi, strategici e di conformità (inclusi TCR, ICAAP, IFRS9, Basel3); Sviluppare strategie di mitigazione e piani d'azione; Assicurare la conformità alle normative e mantenere politiche e procedure di gestione del rischio; Fornire report periodici su rischi, tendenze e strategie al team esecutivo e al consiglio di amministrazione; Integrare le pratiche di gestione del rischio in tutte le funzioni aziendali; Supervisionare la pianificazione della continuità operativa; Collaborare con enti normativi, revisori e partner esterni; Gestire il team di gestione del rischio, promuovendo la cultura del rischio. Requisiti:
Laurea in finanza, gestione del rischio o simili; preferibile master o certificazione professionale; 6-8 anni di esperienza nella gestione del rischio, di cui almeno 2 in un ruolo di leadership senior (settore bancario/finanziario/automotive preferibile); Esperienza nell'implementazione di strategie di gestione del rischio (RAF); Conoscenza approfondita delle metodologie e degli strumenti di gestione del rischio; Capacità analitiche e decisionali, ottime doti comunicative e interpersonali; Esperienza nella gestione delle crisi è un plus; Inglese B2/C1; Conoscenza di Ocs e/o XF è un plus. Sede di lavoro: Roma
Ral Indicativa: 80.000 euro + bonus
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy qui ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
#J-18808-Ljbffr