Categoria: Organizzazione, Industria manifatturiera varia
Luogo di lavoro: Monza
La Divisione Profili Tecnici, dedicata esclusivamente alla Ricerca e Selezione di Professionisti in ambito Tecnico, ha avviato un nuovo progetto per un/una:
CHIEF OPERATING OFFICER PROVINCIA DI MONZA Azienda: Il nostro cliente è una storica società industriale che progetta e realizza componentistica OEM applicabile in differenti settori di mercato nel campo dell'automazione industrialeLa Mission è la progettazione e realizzazione di apparecchiature ad alto valore innovativo basate sulla cultura della qualità e della sostenibilità come elementi di crescita e di forte valore distintivoFascia di fatturato: € 50 - 70 milioniFascia n. dipendenti: 230 - 260L'offerta professionale: Posizione strategica e parte attiva nei processi decisionali del BoardRuolo chiave di leadership nella supervisione operativa dello stabilimento e nel coordinamento di team eterogeneiSocietà storica, contesto dinamico, internazionale e altamente specialistico in termini tecnici legati all'innovazione di nuovi prodotti e tecnologieAzienda in forte crescita ed in continua evoluzione nella Ricerca e Sviluppo e nel miglioramento continuoDirigenza, remuneration package commisurato alle competenze possedute, auto full use e benefitsResponsabilità: Risponderà gerarchicamente all'Amministratore Delegato con il quale definirà i piani aziendali a breve e lungo termine, nel rispetto della politica aziendale, definendo le strategie e gli obiettivi da assegnare ai suoi collaboratori e monitorandone l'andamentoSarà responsabile della gestione delle attività della Produzione, della Logistica, degli Acquisti e della Qualità di prodotto con l'obiettivo di tradurre la visione e la strategia aziendale in azioni concrete, in stretta collaborazione con gli altri Direttori e i Managers delle Business UnitsPianificherà le azioni per garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali nel rispetto delle linee guida del piano operativo aziendale e del budget concordato, implementando eventuali azioni correttive, massimizzando l'efficacia e l'efficienza della struttura di sua responsabilità, sia riguardo al miglioramento continuo dei processi operativi interni sia all'ottimale gestione degli stessiAssicurerà un qualificato coordinamento dei suoi collaboratori gestendo e supervisionando gli aspetti operativi e affiancandoli nella loro crescita professionaleConoscenze e competenze richieste: Significativa esperienza maturata nel ruolo preferibilmente nei settori dell'automazione, dell'elettronica industriale, dell'automotive, dell'ingegneria meccatronica, della manifattura avanzata con un focus fortemente orientato al mercatoPreferibilmente Laurea ad indirizzo ingegneristico gestionale o cultura equivalente, imprescindibile l'ottima conoscenza dell'ingleseSignificativa capacità ed attitudine nel condurre un team abbastanza eterogeneo con una leadership fortemente orientata ai risultati, forte approccio di spinta alla continua ricerca di innovazione e miglioramento, spiccata attitudine al problem solving, organizzazione, pianificazione e ottima capacità di gestione del tempo, campo visivo ampio in termini di lungimiranza, saper anticipare i cambiamentiProattività anche sul daily business, approccio interfunzionale ai problemi, propensione analitica per agevolare le decisioni in situazioni complesse, tenacia e determinazione nel ruolo, spiccato senso di responsabilità, empatia, capacità di delega, di ascolto attivo uniti ad un buon livello di autostima e sicurezza
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