Firenze - 2 giorni fa
L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese.
Descrizione del posto vacante Chi siamo
La nostra missione è quella di aiutare le persone a personalizzare la propria integrazione alimentare. Per farlo, abbiamo creato un algoritmo inserito in un test online che consiglia gli integratori su misura. Ogni prodotto che realizziamo è pensato e confezionato in Italia, ponendo l'attenzione sia alla qualità che sull'utente finale. Siamo un piccolo team, ma eterogeneo e ben affiatato e recentemente abbiamo raccolto un finanziamento seed per ampliare il nostro business.
Chi stiamo cercando
Stiamo cercando un Chief Marketing Officer (CMO) entusiasta, pieno di idee ed energia per portare Vitamina al livello successivo di crescita. È un momento emozionante per il mondo online degli integratori in Italia e Vitamina ha l'opportunità di affermarsi come azienda leader di settore. La nostra prossima missione è quella di aumentare la nostra base clienti e accrescere le nostre linee di prodotto. Abbiamo bisogno di una persona che aiuti a sviluppare una strategia di crescita solida.
Responsabilità Ascoltare le tendenze del mercato e indirizzare gli sforzi di ricerca di mercato dell'azienda. Definire strategie di marketing per supportare le strategie e gli obiettivi generali dell'azienda. Sviluppare un piano di marketing fattibile per il dipartimento e supervisionarne l'implementazione quotidiana. Pianificare e organizzare le funzioni e le operazioni di marketing e assicurarsi che proiettino la "voce" unica dell'azienda. Progettare e coordinare campagne promozionali, PR e altre iniziative di marketing attraverso i canali principalmente digitali. Creare un team altamente efficiente di professionisti del marketing. Generare entrate aumentando le vendite e la crescita attraverso un marketing di successo per l'intera organizzazione. Progettare campagne efficaci che comunichino il nostro marchio in modo che risuoni e motivi il nostro mercato di riferimento. Trovare canali di marketing scalabili in tutte le forme di media digitali tramite test e iterazione. Fornire monitoraggio continuo, misurazione, KPI e analisi del ROI per iniziative e campagne di marketing. Supervisionare lo sviluppo del marketing del prodotto, della messaggistica e dello storytelling. Collaborare a stretto contatto con il team grafico e lo sviluppo prodotto per raggiungere obiettivi comuni di crescita aziendale. Requisiti Ottima conoscenza di MS Office e software aziendali (es. CRM). Oltre 5 anni di esperienza nel marketing per un'azienda di prodotti di consumo in forte crescita. Forte conoscenza e comprensione del settore dell'e-commerce. Dimostrabile esperienza nello sviluppo di strategie e business plan efficienti per tutti gli aspetti di marketing. Esperienza di leadership nel marketing in un'azienda o in una startup in crescita. Dimostrato track record di fornitura di metriche di crescita multicanale. Profonda esperienza nello sviluppo di strategie e nell'esecuzione di programmi di acquisizione. Esperienza con Budget e P&L. Ottimo nel costruire e mantenere relazioni. Una passione per i consumatori e una profonda comprensione delle tecnologie rivoluzionarie. Benefici e luogo di lavoro
La sede di Vitamina è presso Nana Bianca, in San Frediano a Firenze. Un luogo stupendo con all'interno un bar, un ristorante e tante aree comuni per lavorare in totale flessibilità.
#J-18808-Ljbffr