Chief Marketing Officer

Chief Marketing Officer
Azienda:

Michael Page International



Funzione Lavorativa:

Marketing

Dettagli della offerta

Aggiornato il 27/05/2024E-commerce (Food and Beverage)Chief Marketing OfficerAziendaRealtà e-commerce di primo piano in Italia nel settore Food and Beverage, con un posizionamento tra i leader sul mercato italiano e in forte espansione a livello EuropeoJob DescriptionCome Chief Marketing Officer (CMO) riporterai al CEO della società e avrai piena responsabilità della strategia marketing e della sua esecuzione.In particolare le tue responsabilità comprenderanno:collaborare con il CEO, il Board e gli Shareholder nella definizione della visione strategica e della sua implementazione;coordinare le attività del team marketing (tra cui: paid advertising, SEO, Content, Social Media, CRM, Catalogo e UX);definire e allocare il budget in funzione degli obiettivi di customer acquisition e upselling;stabilire la strategia di comunicazione, il tono e le attività organiche sui principali canali digitali o offline;supervisionare le attività di pricing dei prodotti;monitorare le principali metriche di performance e prendere un corso di azioni coerente in funzione del continuo miglioramento dei risultati;coordinare le attività di sviluppo a livello internazionale.Competenze ed esperienzaSaremo felici di incontrarti se pensi di essere in possesso di questi requisiti:esperienza di almeno 10+ anni in ruoli di responsabilità di strutture marketing con forte orientamento al digital;esperienza in contesti di prodotto consumer, in particolare nella gestione di un canale e-commerce;conoscenza approfondita in materia di paid advertising, performance marketing e customer acquisition;esperienza consolidata nella definizione, implementazione e coordinamento di una strategia integrata di comunicazione;padronanza di strumenti di Digital Analytics e spiccata sensibilità all'analisi dei dati;esperienza manageriale nella gestione di team di lavoro;ottima conoscenza dell'Inglese.Completa l'offertaIl candidato selezionato sarà assunto a tempo indeterminato.La retribuzione sarà composta da una parte fissa e da elementi variabili legati alle performance individuali e alla crescita di valore della società.ConsulenteRiccardo SpadaJob refJN-102023-6207190RiepilogoSettoreDigital New MediaSettore/RuoloChief Digital OfficerCategoriaFMCG (Fast Moving Consumer Goods)Luogo di lavoroMilano e provinciaTipo di contrattoIndeterminatoNome del consulenteRiccardo SpadaNumero delloffertaJN-102023-6207190


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Chief Marketing Officer
Azienda:

Michael Page International



Funzione Lavorativa:

Marketing

Digital Product Specialist

Vuoi cogliere l'opportunità di lavorare per un grande Gruppo Industriale come FS Italiane? È la tua occasione! Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerc...


Da Gruppo Ferrovie Dello Stato Italiane - Lazio

Pubblicato a month ago

Impiegato/A Ufficio Marketing E Comunicazione

col-wideJob Description: Azienda di consulenza e distribuzione fornitura utilities, ricerca una figura da inserire in organico nel dipartimento commerciale ...


Da Tn Italy - Lazio

Pubblicato a month ago

Digital Planning & Delivery - Curricular Internship

col-wideJob Description: Job Description Yourto-do list: Supportdigital campaign execution, performance and reporting of programmatic, paid social & search...


Da Tn Italy - Lazio

Pubblicato a month ago

Impiegato/A - Social Media Manager

Per azienda operante nel settore del turismo, si ricerca un/una addetto/a ai social media. La risorsa si occuperà di gestire e monitorare i canali social del...


Da Jobby-Net - Lazio

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-09-20T06:28:24.440Z