Aggiornato il 27/05/2024E-commerce (Food and Beverage)Chief Marketing OfficerAziendaRealtà e-commerce di primo piano in Italia nel settore Food and Beverage, con un posizionamento tra i leader sul mercato italiano e in forte espansione a livello EuropeoJob DescriptionCome Chief Marketing Officer (CMO) riporterai al CEO della società e avrai piena responsabilità della strategia marketing e della sua esecuzione.In particolare le tue responsabilità comprenderanno:collaborare con il CEO, il Board e gli Shareholder nella definizione della visione strategica e della sua implementazione;coordinare le attività del team marketing (tra cui: paid advertising, SEO, Content, Social Media, CRM, Catalogo e UX);definire e allocare il budget in funzione degli obiettivi di customer acquisition e upselling;stabilire la strategia di comunicazione, il tono e le attività organiche sui principali canali digitali o offline;supervisionare le attività di pricing dei prodotti;monitorare le principali metriche di performance e prendere un corso di azioni coerente in funzione del continuo miglioramento dei risultati;coordinare le attività di sviluppo a livello internazionale.Competenze ed esperienzaSaremo felici di incontrarti se pensi di essere in possesso di questi requisiti:esperienza di almeno 10+ anni in ruoli di responsabilità di strutture marketing con forte orientamento al digital;esperienza in contesti di prodotto consumer, in particolare nella gestione di un canale e-commerce;conoscenza approfondita in materia di paid advertising, performance marketing e customer acquisition;esperienza consolidata nella definizione, implementazione e coordinamento di una strategia integrata di comunicazione;padronanza di strumenti di Digital Analytics e spiccata sensibilità all'analisi dei dati;esperienza manageriale nella gestione di team di lavoro;ottima conoscenza dell'Inglese.Completa l'offertaIl candidato selezionato sarà assunto a tempo indeterminato.La retribuzione sarà composta da una parte fissa e da elementi variabili legati alle performance individuali e alla crescita di valore della società.ConsulenteRiccardo SpadaJob refJN-102023-6207190RiepilogoSettoreDigital New MediaSettore/RuoloChief Digital OfficerCategoriaFMCG (Fast Moving Consumer Goods)Luogo di lavoroMilano e provinciaTipo di contrattoIndeterminatoNome del consulenteRiccardo SpadaNumero delloffertaJN-102023-6207190