Siamo Italiaonline, la più grande internet company italiana. La nostra mission è garantire ai nostri Clienti la possibilità di ottenere risultati migliori nella loro vita digitale e nel loro business online attraverso servizi innovativi e di qualità.
Per la direzione Information Technology, stiamo cercando un Chief Data Officer che guiderà un importante progetto di trasformazione della nostra Data Platform e sarà responsabile di:
Guidare l'evoluzione del parco applicativo che costituisce la Data Platform e delle soluzioni di reporting e Analytics. Supportare le operation IT nella soluzione di criticità e disservizi e nel definire interventi tecnici e/o di processo per rendere i dati sulla data platform qualitativamente affidabili e aggiornati come richiesto. Disegnare soluzioni allineate alle linee guida architetturali e alle esigenze di business. Definire e concordare un budget annuale di spesa in relazione alle attività a piano, monitorando l'avanzamento della spesa fornendo riscontri alle funzioni amministrative e IT. In collaborazione con il team di Procurement, effettuare il piano dei fabbisogni rispetto alle forniture di aziende terze, definirne le modalità contrattuali e gestirne eventuali RFI/RFQ, i contenuti tecnici e i KPI e gli SLA per monitorarne le performance durante il periodo contrattuale. Gestire e verificare l'aderenza di quanto acquistato e quanto realizzato dai fornitori, individuando e monitorando i KPI/SLA di avanzamento. In collaborazione con le Architetture, definire le linee utente, effettuare scouting di prodotti e/o soluzioni che possano rispondere a esigenze specifiche o evolvere l'attuale parco applicativo, ottimizzando il rapporto costo/beneficio. Gestire il team interno, ottimizzandone la produttività, gestendo la formazione tecnica e lo sviluppo manageriale insieme al team Human Resources & Facilities. Competenze richieste:
Esperienza di almeno dieci anni nella gestione di progetti afferenti la gestione di grandi volumi di dati (data warehouse, business intelligence, big data e analytics). Esperienza nei processi di sviluppo software: conoscenza dei processi produttivi sia con metodologia "waterfall" che "Agile", per monitorarne l'avanzamento e introdurre azioni correttive per mantenere tempi, qualità e costi del progetto. Competenze tecniche relative alle architetture cloud (con particolare interesse ad AWS) e allo stack di servizi di supporto alla gestione dei dati. Conoscenza dello stack dei servizi "managed" Amazon per valutarne il miglior servizio in termini di qualità/prezzo da utilizzare. Le principali tecnologie AWS in uso sono: S3, Redshift, Glue.
Sono inoltre utilizzati Airflow come Scheduler e Tableau per l'accesso ai dati.
Per le funzionalità analitiche avanzate, si prevede l'uso di SageMaker, Python e R.
Sede di lavoro: Assago (MI)
#J-18808-Ljbffr