Cerchiamo uno Chef esperto che avrà l'opportunità di gestire e definire la linea della cucina o uno Chef alle prime armi che potrà imparare a gestire una cucina al fianco di uno Chef più esperto.
Alla Locanda del gallo troverai un ambiente con un feeling familiare ma che ricerca alti standard nella gestione e nel servizio.
La nostra cucina utilizza prodotti locali di alta qualità, produciamo la nostra frutta e verdura, e utilizziamo per lo più prodotti biologici (80%).
La cucina è uno dei pilastri del nostro Boutique hotel ed è riservata agli alloggiati per una capienza di 24-30 persone.
Entrando a far parte della Locanda del gallo avrai la possibilità di definire il Menu concentrandosi sulla qualità ed il gusto della cucina italiana con un pizzico di innovazione, se vorrai portarla.
Responsabilità dello Chef:
- Sviluppare e pianificare il menu (per Chef esperto) o affiancare lo Chef.
- Gestire l'inventario dei prodotti
- Mantenere gli standard di preservazione dei prodotti, rotazionedel menu, e qualità.
- Gestione del pranzo e della cena a rotazione con il secondo Chef.
Assicurando un gusto di prima qualità ma anche un buon impiantamento.
- Guidare il secondo Chef (per Chef esperto) o affiancare lo Chef
Qualifiche dello Chef:
- Dimostrata conoscenza delle tecniche e delle pratiche culinarie
- Un minimo di 5 anni di comprovata esperienza per lo Chef esperto e almeno 2 anni nella gestione autonoma di una cucina.
- Esperienza come aiuto cuoco di almeno 2 anni in una cucina con un buon ritmo e/o attestato scuola alberghiera o equivalente per lo Chef alle prime armi.
- Comprensione delle tecniche di elaborazione di menu e ricette o desiderio di imparare
- Capacità di offrire quando necessario una cucina vegetariana, vegana, o che richiede attenzione ad intolleranze alimentari.
Esperienze apprezzate ma non necessarie:
- Formazione culinaria formale/diploma culinario.
- Conoscenza della lingua inglese