Località: ., IT Società: Intesa Sanpaolo S.p.A.
Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario leader in Italia. Servendo 14,6 milioni di clienti attraverso una rete nazionale di circa 5360 filiali, contribuisce allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese.
E' alla ricerca di profili qualificati che vogliono confrontarsi con percorsi di crescita professionali impegnativi e stimolanti con i seguenti requisiti:
Ti interessano i temi ESG e le evoluzioni regolamentari su questi temi? Sei interessato a contribuire a sviluppare il nuovo Reporting di Sostenibilità "CSRD Corporate Sustainability Reporting Directive", che rendiconterà i risultati conseguiti dal Gruppo in materia di sostenibilità ambientale, sociale e di governance? Ti piacerebbe far parte di un team dinamico che si occuperà di seguire le attività di implementazione di questa informativa nel Financial Reporting di Gruppo? Hai buone doti di analisi, iniziativa, organizzative e relazionali e vorresti metterle in campo? Hai interesse a maturare esperienza contribuendo sin dagli inizi ad allestire il nuovo reporting di sostenibilità CSRD del Gruppo Intesa Sanpaolo? Potresti essere la persona giusta per noi!
Le tematiche ESG rappresentano un argomento di grande attualità e su cui anche il nostro Gruppo è chiamato a fornire la rendicontazione "CSRD Corporate Sustainability Reporting Directive". Si tratta di una sfida importante per novità, rilevanza e trasversalità nonché per le tempistiche stringenti con cui il Gruppo deve assicurare piena compliance normativa.
In particolare, gli ambiti di attività per i quali siamo alla ricerca di profili sono:
Analisi della normativa di riferimento e dei temi rilevanti ai fini del Reporting di Sostenibilità; Definizione dell'informativa quali-quantitativa da rendicontare: informazioni rilevanti, dati necessari, fonti informative, controlli di assurance necessari per soddisfare le esigenze di reporting; Disegno e implementazione di nuovi processi e di strumenti a supporto, coerenti con le regole di Data Governance e Data Quality; Gestione dell'applicativo dedicato alla produzione del Reporting di Sostenibilità; Monitoraggio del processo di contribuzione, certificazione delle informazioni richieste e dell'esecuzione dei controlli agiti. Qualifiche Richieste, Skills e Competenze
Esperienza maturata di 3/5 anni in contesti strutturati Solida conoscenza delle tematiche ESG e della normativa inerente il Reporting di sostenibilità Conoscenza di soluzioni applicative per la gestione del processo di reporting regolamentare (es. Tagetik) Capacità di analisi e reporting di dati Esperienza di partecipazione a progetti per l'implementazione di requisiti regolamentari nell'ambito di architetture applicative Capacità di collaborazione nella pianificazione dei progetti e nelle attività interne Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta Ogni persona è per noi una risorsa e quella persona potresti essere tu! Consulta le opportunità di lavoro del Gruppo, candidati ed entra nel nostro team!
#J-18808-Ljbffr