Carriere Italia, società che dal 2004 affianca i professionisti nei processi e percorsi di ricerca e selezione, training e coaching, ricerca per importante realtà industriale di Pomezia
**Posizione**:
La risorsa entrerà a far parte di un contesto di 130 dipendenti in forte evoluzione e crescita. Riportando direttamente all'AD Italia, la risorsa avrà la responsabilità di coordinare le attività del team amministrativo e fiscale composto da 4 risorse e di occuparsi in prima persona delle attività operative e di guida del controllo di gestione. In particolare si occuperà di:
- chiusura finanziaria mensile e del reporting analitico/commerciale (riportando sia al Direttore Generale di MISA che alle Finanze del Gruppo);
- gestione di tutti i moduli ed elementi amministrativi/finanziari/fiscali dell'ERP;
- coordinamento e gestione di tutte le attività di budgeting e Forecasting;
- guidare il processo CAPEX (studio/analisi, approvazione e integrazione nel budget e nelle previsioni);
- promuovere l'ottimizzazione del capitale circolante (gestendo e abbreviando il processo di conversione della liquidità dell'azienda);
- gestire i rapporti con le banche e istituti finanziari, revisori;
- partecipare attivamente alle iniziative del Gruppo finalizzate alla maggiore redditività e all'ottimizzazione finanziaria;
- ottimizza i processi al fine di supportare l'ottimale organizzazione aziendale e finanziaria.
**Requisiti**:
Sono richieste le seguenti competenze e caratteristiche:
- laurea in discipline economiche;
- esperienza nel ruolo di almeno 7 anni maturata presso realtà manufatturiere strutturate;
- conoscenza consolidata di principi e normative contabili, fiscali e finanziari;
- forte passione e orientamento al controllo di gestione;
- ottima conoscenza degli strumenti informatici, e di analisi finanziaria;
- preferibile esperienza pregressa con SAP e Business Central;
- buona conoscenza della lingua inglese.
**Altre informazioni**:
Budget 50.000 € - 60.000 €, Ccnl Metalmeccanico Industria